You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…
Sabato 5 Gennaio, a Caserana (PT), si è corsa la 15^ edizione della Cronocaserana, uno degli appuntamenti di inizio stagione più amati e partecipati del pistoiese. Il percorso di 5060m pianeggianti, con i 2 km centrali su terreno campestre, sono un ottimo allenamento per gli imminenti cross e rendono molto l’idea della condizione atletica dei concorrenti. Nel pomeriggio di sabato le partenze si sono susseguite ogni 20 secondi fra un atleta e l’altro, considerando l’elevato numero di partecipanti per una cronometro: 221. Il GP Parco Alpi Apuane Marathon Sport è stato protagonista con 3 atleti sul podio, invogliati a mettersi in luce anche a causa della presenza alla gara del capitano Graziano Poli. In campo maschile il vincitore incontrastato è risultato il marocchino Jilali Jamali (Parco Alpi Apuane) con il tempo di 15’39”. Sul secondo gradino del podio è salito Marco Ludovici (Atl.Roma Acquacetosa) in 16’22”, seguito da altri due atleti biancoverdi: al 3° posto il bravissimo Giovanni Cheli in 16’25” in continuo miglioramento, e al 4° posto proprio il suo capace allenatore, Marco Baldini in 16’31” che per un solo secondo ha preceduto Mattia Treve (Toscana Atletica) in 16’32”, poi Alessandro Ussi (Atl.Castello) in 16’34” e al settimo posto ancora Parco Alpi Apuane grazie a Roberto Gianni con il tempo di 16’41”, in evidente crescita di forma in vista dei cross. A chiudere la Top Ten, 8° Roberto Maranghi (Atl.Castello) in 16’50”, 9° Jacopo Simonelli (Toscana Atletica) in 17’04” e 10° Matteo Crudeli (Atl.Vinci) in 17’15”. 22° posto assoluto per Graziano Poli in 17’44”. Da segnalare la schiacciante vittoria fra i Veterani dell’ex nazionale Maurizio Lorenzetti appena passato nella categoria, che si è imposto con l’ottimo corno di 16’49”. In campo femminile successo della grande Denise Cavallini (GS Lammari) in 17’59”, e ancora un grosso risultato di valore per il Parco Apuane con Chiara Giangrandi che sale sul secondo gradino del podio con l’eccellente 18’28” davanti a Rosella D’Arata (GS Lammari) in 19’07”. A seguire ancora tante forti atlete: 4^ Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi) in 19’24”, 5^ Carlotta Sella (Atl.Lecco) in 19’59”, 6^ Paola Pignanelli (Silvano Fedi) in 20’19” e un brillante 7° posto per Paola Lazzini (Alpi Apuane) in 20’20”, davanti a Elisa Dami (Silvano Fedi) 8^ in 20’35”, Milena Megli (Assi Giglio Rosso) 9^ in 20’41”, e Francesca Lentini (Il Campino) 10^ in 20’56”, seguita dalla prima classificata delle Veterane, Silvana De Pasquale (Il Fiorino) con il tempo di 21’02”.

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items