You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…
Si è disputata ieri a Policiano una grande Befana Campestre di Cross con quasi 300 atleti arrivati: Haibel Mourad protagonista in campo maschile e Valentina Mattesini in quello femminile.
Non poteva andare meglio di così, le prove generali del nuovo tracciato della campestre sono andate benissimo, sentito il parere degli atleti e degli spettatori, per cui possiamo essere fiduciosi per i prossimi due impegni organizzativi: i Campionati Regionale assoluti di società (17 febbraio) e Campionati Italiani assoluti Uisp (17 Marzo).
Cronaca della Giornata:
Il sole non è riuscito ad uscire per cui una nebbiolina insistente ha accompagnato per tutta la giornata lo svolgersi delle gare.
Si è iniziato alle ore 15,15 con le gare del settore giovanile, sempre molto numerose e particolarmente avvincenti dove hanno prevalso la tenacia e la grinta fino all’ultimo metro.
Concorrenti che dovevano confrontarsi su distanze sempre più lunghe man mano che l’età cresceva;dai 200 metri per quelli fino a 6 anni per poi raggiungere i km 3,5 per gli allievi che hanno 16 anni.
I vincitori delle varie categorie:
Baldi Vanessa e Ghezzi Alessio della Podistica il Campino nella gara degli esordienti C;
Dottori Mattia di Perugia e Santini Lidia di Firenze hanno vinto la gara degli esordienti B;
Poggesi Alessio e Mazzini Giulia della Rinascita Montevarchi hanno vinto la gara degli esordienti A;
Vanni Jacopo dell’Atletica Futura e Mazzierli Alessia dell’Atl. Sestini nella categoria Ragazzi;
Ghinassi Niccolò dell’atletica Sestini e Fabbri Arianna di Montevarchi tra i cadetti, mentre tra gli Allievi dominano Taouss Zakaria e Migliacci Lavinia della Polisportiva Policiano.
Alle ore 16.15, mentre la nebbia si faceva sempre più fitta, sono partiti gli adulti, quasi 150 al via che hanno dato l’effetto onda su i saliscendi naturali del percorso.
Subito si sono fatti notare gli atleti della U.P.Policiano, prima con Simone Lanzi poi con Daniele Neri (in particolare forma) a condurre su Mourad, Annetti, Baldi, Basile,Niola e Taras.
Man mano che il percorso si faceva più impegnativo per alcuni tratti particolarmente allentati dalle numerose piogge delle settimane precedenti, la selezione avveniva in modo naturale anche se Neri, Niola, Taras, Lanzi e Mourad non diminuivano il ritmo che invece subivano Baldi e Annetti.
Poi giunti a metà del 2° giro (3 previsti), Mourad prende decisamente il comando con vantaggio di qualche decina di metri che porterà fino alla conclusione della gara, mentre per la seconda piazza Neri la spunta sul compagno di squadra Lanzi e Taras.
Prova super per Neri e Lanzi che supportati da Niola, Annetti e Baldi guardano con fiducia ai prossimi campionati di società di Cross di Febbraio nella speranza che rientrino a pieno regime Caruso, Cardelli e Guidelli.
Nella gara femminile, assente per una indisposizione Lucia Boncompagni, Valentina Mattesini tiene alto l’onore della Polisportiva Policiano conducendo una gara molto accorta su Angela Carpino del Gregge Ribelle di Siena e Valentina Vietti di Montevarchi, mentre Veronica Nocentini è costretta al ritiro agli ultimi 500 metri quando era in ottima posizione, nel finale Mattesini allunga vincendo in modo inequivocabile la gara.
Nella categoria veterani Fabbri Leo del Policiano vince su Zanchi di Sansepolcro e Della Corte di Montevarchi.
Nella Categoria argento Floridi Lucio di Città di Castello distacca di quasi 2 minuti Baldi Rinaldo di Sangiovanni e Moreno Sinatti del Policiano.
Infine, nella categoria Oro (oltre 70 anni) Peruzzi su Donza e Gibin  
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items