You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Questa mattina si è disputata a Lucca, la 1^ prova del campionato di Società di Corsa Campestre in cui era presente per Arezzo, la Unione Polisportiva Policiano, l’unica formazione in grado di poter competere con le altre società toscane.

I ragazzi si sono ben comportati, trascinati dalla coppia Niola - Lanzi subito nel gruppo di testa, con i supporti Cardelli, Guidelli, Neri, Verini e Farinelli posizionati nelle immediate retrovie.

Purtroppo, l’assenza di Annetti, che non ha potuto partecipare per una forma influenzale, ha creato una sorta di controllo da parte di tutta la squadra per poter essere più determinati nella 2^ prova di Grosseto, fra 15 giorni.

La gara si è sviluppata su di un anello di 2 km abbastanza monotono da ripetersi 5 volte, ma particolarmente appesantito dalle copiose piogge delle ore precedenti, rendendo molto difficili gli appoggi nonostante le scarpe chiodate.

Simone Lanzi e Attilio Niola, sempre molto attenti nel gruppetto di testa con Giuseppe Cardelli sempre molto attento a non perdere posizioni, dietro il quartetto composto da Guidelli, Neri, Farinelli e Verini, procedevano allineati fino all’ultimo giro.

Nel finale Niola e Lanzi arrivano rispettivamente 11° e 12°, mentre riesce a contenere gli attacchi che vengono da dietro Cardelli che giunge 17°; 36° Guidelli ,Neri 40° , 47° Verini e 50° Farinelli.

La Classifica di Società dopo la prima prova vede al Comando il Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane di Lucca su Atletica Castello Firenze, terzo posto per Atletica Futura Firenze, mentre al 4° posto con lo stesso punteggio Polisportiva Policiano e G.S.Il Fiorino di Firenze.

Dobbiamo dire che l’accesso alla Fase Nazionale dovrebbe essere alla portata per gli atleti aretini, considerando che nella 2^ prova (fra 15 giorni a Grosseto) dovrebbe rientrare Annetti ed El Kalil, ma soprattutto dovrebbero partecipare anche il keniano Sigei ed il marocchino Benhamdane, per cui tutto ancora può accadere, vedremo.

Sicuramente prova esaltante per i nostri atleti che ancora una volta hanno dato l’anima per ottenere il risultato di questa mattina.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items