You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Questa mattina si è corsa la decima edizione della Maratonina di Carnevale, la Puccini Half Marathon.

Il meteo ha fortemente condizionato lo svolgersi della gara e le prestazioni degli atleti che ne hanno preso parte.

Gli organizzatori sono stati molto bravi nel preparare un percorso alternativo a quello previsto impraticabile per strade allagate e alberi caduti.

Forse non tutti i partecipanti si sono resi conto che la corsa ha rischiato di non essere disputata.

Il giorno precedente era stato caratterizzato da temporali molto forti con annessi acquazzoni che avevano reso le strade piscine pubbliche. In serata la situazione era veramente preoccupante.

Personalmente, dubitavo che saremo riusciti a correre l’indomani.

Invece, un tiepido sole ha graziato le fasi iniziali della manifestazione. La partenza è stata posticipata di 35 minuti a causa della ridefinizione del percorso.  I cartelli chilometrici non potevano essere presi come riferimento se non all'ultimo giro e più di qualche automobilista si è lamentato per vedere la sua strada bloccata oltre il tempo previsto.

Ciononostante l’allegria delle maschere si è fatta sentire, sono state astute quelle che avevano previsto nel costume l’ombrellino colorato.

La partecipazione non è mancata facendo registrare ben 751 arrivati.

Il mare e il lago erano presenti anche se era difficile distinguere i loro contorni perché l’acqua dopo mezz'ora dal via era ovunque.

Un plauso va agli organizzatori e ai volontari che hanno lavorato in condizioni estreme e sono riusciti a non far mancare i servizi primari per gli atleti.

Magari tornerò il prossimo anno con la speranza di trovare il sole, anche se le tigri non disdegnano l’acqua.

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items