You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…
In una giornata praticamente estiva, si è corsa a Puglia (a pochi km dalla città di Arezzo) la 3^ edizione della Corripuglia, organizzata dalla Polisportiva Puglia con la collaborazione tecnica della U.P.Policiano.
Al via complessivamente oltre 200 atleti che hanno dato vita ad una gara esaltante visto l’equilibrio in campo.
Il percorso di Puglia, particolarmente selettivo, ha dato subito un impronta di chi potesse dominare questa gara.
Partiti subito con un ritmo sostenuto i protagonisti della gara, Niola, Cardelli, Annetti, Vannuccini, Occhiolini, Taras, Filaj, Brezzi, Braganti e Roverelli, che già alla prima delle tre volte di salita facevano selezione, mentre dietro, nelle varie categorie, c’era molto equilibrio.
Infatti, nella gara femminile, Barneschi conduceva la gara con 10 metri di vantaggio su Belardinelli, Floridi pochi metri su Tonelli nella categoria Argento, e perfino Goracci e Donatini nella categoria Oro erano affiancati.
L’unica categoria con dislivelli era quella dei veterani con Filaj a lottare con gli assoluti Rosai e Sinatti, a contendersi la seconda piazza.
Il recupero dopo la salita, permetteva di ricompattare molti gruppetti, però al secondo giro, dopo circa 5 km, Niola e Cardelli staccavano - se pur di poco - Filaj e Anneti, mentre gli altri, come Brezzi, si incaricavano di ricucire il distacco, ma invano.
Il terzo giro, con la divagazione di Antria e S. Polo, permetteva ai concorrenti di esprimersi al meglio, conducendo un ritmo in funzione mezza maratona visto il tratto completamente pianeggiante.
Una volta rientrati in via Buonconte da Montefeltro, e superato l’incrocio di Ca’ Decio, si doveva affrontare l’ultimo chilometro e mezzo con la salita di Puglia; un po’ il ritmo, un po’ il caldo ed un po’ la stanchezza con la salita finale, ponevano Niola (specialista delle gare in salita anche in base all’esperienza del Bravio) nelle condizioni migliori di staccare l’amico Cardelli, che aveva resistito molto bene, ma non ha potuto contrastare il fortissimo senese.
La sorpresa della mattinata è venuta sicuramente da quel “giovane” cinquantenne (Filaj Perparim) che si è addirittura piazzato al 3° posto assoluto, davanti al compagno di squadra Alessandro Annetti e Daniele Brezzi.
Nel settore femminile, Francesca Barneschi è riuscita fino al traguardo a mantenere la testa della corsa su Roberta Belardinelli e Lucia Boncompagni.
Tra i veterani, con il 3° posto assoluto, Filaj ha dominato la categoria su Valentino Rosai e Stefano Sinatti.
Tra gli argento, Lucio Floridi è riuscito nell’impresa di battere il fortissimo Tonelli ed il senese Barbetti.
Nella categoria Oro, nel finale l’ha spuntata Goracci di Siena sul ravennate Donatini e sull’aretino D’Onza.
Nella classifica di società vince U.P.Policiano su Podistica il Campino e Atletica Sestini.


Nel settore giovanile bella la prestazione di Niccolò Ghinassi dell’atletica Sestini, recente campione e detentore del record toscano dei metri 1.200 siepi
Nella premiazione conclusiva il Sindaco di Arezzo, Stefano Gasperini, insieme al presidente dell’Atam Francesco Falsini, hanno premiato i vari partecipanti.
Ottima la organizzazione curata dalla Polisportiva Puglia che ha dato l’appuntamento al prossimo anno con un’altra gara entusiasmante.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items