You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Al via la stagione dei cross per gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane che culminerà con i vari campionati regionali che negli ultimi anni hanno regalato tante soddisfazioni agli atleti biancoverdi.

 

Sabato 21 fa subito centro Giorgio Scialabba vincendo a Cardana di Besozzo (VA) il 14° “Cross dei due pini”, prova inaugurale del “Winter Challenge” lombardo. Per l’aviere siciliano, già vincitore dell’edizione 2012, un soddisfacente 16’08” sui 5 km dell’impegnativo percorso ricavato su un anello di 2,5 km circa da ripetere 2 volte; alle sue spalle il duo del Cus Insubria, Matteo Borgnolo e Gianluca Bello staccati rispettivamente di 4” e 16”.

 

Ottimi risultati anche al 2° “Trofeo G.S. Frates Filecchio” dove il team garfagnino ha dato anche un consistente contributo per l’organizzazione della manifestazione. Nella gara assoluti di 5 km, piazzamenti per Marco Baldini in 17’41”, Davide Lampitelli in 17’50”, Alessio Biondi in 18’38” e l’allievo Matteo Coturri in 19’37”.

 

Nella gara riservata ai Master, sempre sui 5 km, vittorie di categoria per Andrea Massari in 18’42”, Graziano Poli in 18’53” e Marco Barbi in 19’22”. Piazzamenti anche per Luca Lombardi in 19’02”, Roberto Cardosi in 19’26”, Francesco Frediani in 19’30”, Andrea Fanani in 22’12” e Leonardo Giannotti in 22’52”.    

 

Nella gara Ragazzi di 1 km buone prove per Damiano Giannoni in 3’44”, Samuele Rizzo in 4’01”, Cristian Franchi in 4’02” e Federico Paoli in 4’04”. Tra le Ragazze, sempre su 1 km vittoria per Sara Simonini in 4’12” mentre tra i cadetti buona prova di Iacopo Turriani in 7’51” sulla distanza di 1,5 km.

 

Al “Palio Fiorentino” di Sesto Fiorentino (FI) 2° posto dietro al keniano Chirchir Kipkorir per Jilali Jamali che chiude la sua fatica in 38’29” a soli 22” dal vincitore in una gara in cui ha ben figurato anche Franco Gabrielli che ha chiuso in 52’30”.

 

Ottimo piazzamento anche per Nicola Matteucci che si è ben difeso sui 14 km del 1° “Trofeo Città di Montale” arrendendosi solo ai più quotati Marco Parigi del G.S. Il Fiorino e al magrebino Khalid Gaout portacolori del G.S. Golfo dei Poeti.

 

Altra vittoria anche per Gilio Iannone che, col tempo 32’33”, si è aggiudicato i 10 km del 2° “Memorial Aniello Molinari” in scena a Sant’Angelo di Mercato San Saverino (SA). L’atleta campano ha preceduto nell’ordine Abdelkebir Lamachi, International Security Service e Marco Piccolo, Astro 2000.

 

Grande soddisfazione anche per Giuseppe Canale che ha chiuso al 18° posto assoluto il “Vertical di punta Martin gara di 4,73 km ed un dislivello di 897 metri con partenza da Acquasanta (GE) e arrivo a Punta Martin a 1.001 metri sul livello del mare.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items