You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Domenica 7 agosto si è disputata la “13^ Strafossone”, gara valida come 28^ prova del Corrilunigiana - memorial Franco Codeluppi.

 

Circa 250 atleti di altissimo livello si sono dati battaglia nel circuito ad anello da ripetere tre volte per un totale di  9.400 metri, in pianura, ma con un paio di corti strappi in salita che selezionavano molti atleti.

 

Moltissimi i nomi di spicco al via, dal vincitore della scorsa edizione Dario Rognoni a  Jilali Jamali, Ioannis Magkriotelis, Davide Nicolini, Andrea Del Sarto, Andrea Alberti, Stefano Ricci, Andrea Lazzarotti, Gianmarco Lazzeri, Riccardo Quirico, Khalid Gaout. 

 

Partenza  molto forte per Dario Rognoni “Pro patria Milano”, che si staccava ben presto dal gruppetto con Gianmarco Lazzeri “Atletica Livorno”, Jilali Jamali “Parco Alpi Apuane”, Andrea Lazzarotti “Atl. Massa Carrara”, Andrea Del Sarto “Pro Avis Castelnuovo Magra” e via, via gli altri; secondo giro pressoché immutato con Rognoni che tenta la fuga, ma purtroppo per lui quando la tigre magrebina di Graziano Poli rompe gli indugi non ce n’è più per nessuno e Jimali è il primo a transitare sotto l’arco con il tempo di 32’01”, media di 3’28” al Km, che lascia a 5 secondi Dario Rognoni, e a 44 secondi Gianmarco Lazzeri, al quarto posto Andrea Del Sarto in 32’56 e al quinto Andrea Alberti in 33’19”.

 

Tra le ladies, corsa solitaria della forte atleta Rosa Alfieri dell’ “Atletica Reggio” che compie i tre giri in solitaria, lasciando a 14 secondi la padrona di casa Elena Bertolotti - oggi con la casacca della Strafossone, terza la giallonera del “Golfo dei Poeti”, Margherita Cibei in 39’01”, quarta Ilaria Fantigrossi “Gs Lammari” in 40’20”, quinta Simona Sardi “Asd Montemurlo” in 40’48”.

 

Gara perfetta per l’organizzazione da parte della coppia di esperti Gilberto e Giorgio Malacarni, dove per una volta Giorgio ha lasciato il microfono ad uno speaker di altissimo livello, Marco Rovai, che ha chiamato sul podio numerosissimi atleti grazie alla ricchissima premiazione che attendeva i runners che si sono aggiudicati le prime cinque posizioni per ciascuna categoria.  

 

Infine, gran divertimento per i bambini con il gigante buono che dispensava giochi e palloncini prima e dopo la loro gara. Numerosissimo il numero dei runnerini che hanno preso il via, circa settanta grazie alla vicinanza delle società  che sono presenti nella zona, in particolare dal folto gruppo dell’ “Asd Afaph-Atl. Massa”  capitanati dalla coach Vittoria Bertelloni.

 

In cat “A” 1° Riccardo Bernieri, 2° Tommaso Baldassini, 3° Andrea Barsottini; in cat. “B1” 1° Simone Ferdani, 2° Gianluca Presti, 3° Ottavio Bellia; in cat. ”B2” 1° Fabio Mignani, 2° Nicola Ruffini, 3° Lorenzo Grilli; in cat. “M” 1^ Stella Vita, 2^ Francesca Cerbai, 3^ Beatrice Campochiaro; in cat. “N1” 1^ Alessia Guarino; 2^ Valentina Gussoni, 3^ Lucrezia Salvetti; in cat. “N2” 1^ Soukaina Mahboub, 2^ Sofia Battolla, 3^ Laura Lombardi.

 

Il prossimo appuntamento del Corrilunigiana, per disputare la 29^ prova, è fissato per sabato 13 agosto a Gragnola di Fivizzano, alle ore 17,30, per la  “33^ Camminada di San Cassiano”, per un percorso di Km 10 che partirà dal campo sportivo locale.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items