You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Ancora un acuto dalle ragazze del G.S. Orecchiella Garfagnana: Francesca Setti si è laureata campionessa toscana di corsa campestre U.I.S.P. vincendo la gara disputatasi a Lastra a Signa, precedendo nell’ordine Mohamed Mohamud Hodan (GS Il Fiorino) e Sardi Simona (ASD Montemurlo M.T.). Ottimo anche il tempo finale, 16:06. Un altro big della società garfagnina ha centrato un grande risultato: Emiliano Mazzei, fuoriclasse indiscusso, ha vinto la medaglia d’argento nella categoria F45, alle spalle di Mattia Treve. Mazzei si è classificato quinto nella classifica generale.

 

Nonostante le condizioni atmosferiche proibitive, un nutrito gruppo di runners non ha voluti mancare l’appuntamento con la 5^ staffetta “Ricordiamoci di Francesco”, che si corre a Sassi di Molazzana per ricordare Francesco, giovane prematuramente scomparso. La vittoria finale è andata alla giovane e fortissima coppia Girma Castelli – Davide Togneri del G.S. Orecchiella con il tempo di 55:25 davanti ai big Simi – Checcacci, vincitori della passata edizione. Terzo posto per Marco Guerrucci – Jonathan Toni (G.S. Orecchiella) con il tempo di 56:10. Gli altri assoluti: 5° Manuel Franchi e Paolo Lucchesi; 6° Luigi Ceccarelli e Giuseppe Canale; 7° Matteo Donati e Massimo Tognarelli; 9° Cristian Biagioni e Filippo Rovai; 10° Giovanni Ferrari e Antonio Pelligotti. Tra i Veterani vittoria per Luca Diversi e Leonardo Pierotti, 3° posto per Massimo Casci e Luigi Angeli. Vincono la gara “mista” Guidetti Luigi con Lodesani Roberta, su Roberta Pieroni ed Angelo Girolami, terzi Luana Righetti e Ferrari Michel; 5° posto per Marco Giannotti ed Erika Bertoncini. Primo posto nella categoria Argento per Franco Simonini e Silvio Toni. Al femminile vittoria per la coppia Claudia Finielli – Konstansos Elena.

 

Da segnalare l’ottima gara per la giovanissima Silvia Donati, in coppia con Leonardo Giannotti, sesti al traguardo.

 

Sulla singola frazione eccezionali i tempi di Girma Castelli e Toni Jonathan, per entrambi uno strepitoso 08:54 per coprire i due Km del duro tracciato di gara.

 

Molto toccante la cerimonia delle premiazioni, con la madre di Francesco che ha premiato tutti i partecipanti.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items