You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Inizia la mattina di questo 13 novembre con grande entusiasmo nonostante la nebbia ed il freddo umido, riscaldato da oltre 350 atleti che hanno poi partecipato alla competizione.

 

L’amarezza che non vorresti mai provare, quella di essere informato durante la competizione che alcuni atleti alla testa della corsa hanno sbagliato percorso  nei tratti in cui sembrava tutto facile con le indicazioni segnalate in ben evidenza, qualcuno per divertirsi o peggio ancora per umiliare la società organizzatrice ed i genitori di Gabriele Annetti, hanno creato scompiglio nel tracciato modificandone le indicazioni del percorso.

 

Addirittura alcune indicazioni prima sbagliate e poi ripristinate non si sa come e da chi, forse questi soggetti “frustrati” non sanno come impiegare il proprio tempo e non si rendono conto quanto impegno viene impiegato per realizzare una manifestazione di questo livello.

 

Forse questi soggetti non sanno cosa significa ricordare un figlio: perché è bene che si sappia, i genitori di Gabriele Annetti insieme alla Polisportiva Policiano hanno dato il meglio di se stessi sia dal punto di vista economico (pensate il 95% degli iscritti non hanno pagato Iscrizioni, i premi posti in palio erano tanti e di valore) che dal punto di vista organizzativo, impegnando risorse umane prima durante e dopo la manifestazione per realizzare un percorso duro ma al tempo stesso spettacolare.

 

Abbiamo provato rabbia ed amarezza quando all’arrivo, per fortuna soltanto qualche caso sporadico è uscito con espressioni poco gentili se non addirittura volgari, pur sapendo che è impossibile presidiare 22 km di percorso.

 

Lasciamo questo spazio, doveroso di cronaca, e andare a vedere con tutte le problematiche l’ordine di arrivo della km 12 (forse quella con situazioni più complicate) e la km 22 forse con qualche distinguo sulla classifica reale.

 

Nella classifica della km 22, Edimaro Donnini, specialista delle Ultramaratone, ha vinto davanti a Simone Menchetti e Daniele Brezzi (quest’ultimo favorito alla vigilia), forse il più penalizzato.

 

In campo femminile vittoria di Cecilia Polci su Daniela Furlani e Patrizia Lacrimini.

 

Come abbiamo detto con tutte le difficoltà del caso abbiamo realizzato la premiazione e poi molti hanno approfittato della Sagra della Pappardella alla lepre per gustarsi delle pietanze favolose.

 

Hanno lasciato la frazione di Policiano con un sorriso ,vista l’accoglienza ed il servizio prestato.

 

Piccolo break per rifocillarci e poi di nuovo in campo con le gare del settore giovanile.

 

Circa 100 atleti hanno dato vita a gare molto entusiasmanti e spettacolari alle ore 17,00; prima delle premiazioni, è stata consegnata dalla Polisportiva Policiano una composizione floreale al padre di Gabriele.

 

Le premiazioni che sono seguite hanno evidenziato le società giovanili più numerose: 1^ Polisportiva Avis S. Sepolcro, a seguire Podistica il Campino, Atletica Casentino Poppi, Pol. Chianciano e Atletica Futura.

 

Poi è stata la volta dei ragazzi a cui è stato dato a tutti un simpatico zaino, coppe o targhe o medaglie.

 

La conclusione della giornata, molto intensa, si è completata con una festa all’interno della Sagra con un brindisi di augurio per le prossime iniziative che la Polisportiva dovrà affrontare pur senza difficoltà.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items