You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Trentino Alto Adige

Khalid Jbari e Petra Pircher vincono il circuito Top7

20 Novembre, 2017 Comunicato Stampa
Con l’Agefactor-Run è terminata la 12esima edizione dei Top7. Il vincitore complessivo dei Top7 del 2017, nella categoria maschile, è il 28enne Khalid Jbari dell’Athletic Club 96 Alperia. Costui ha partecipato a sei tappe e ha preso 2.240 punti. Di queste sei…

Vezzano (TN) - 6° Sentiero 618

19 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Rivali per tutta la stagione e compagni nell’ultima gara di corsa in montagna in versione staffetta. Francesco Baldessari e Daniele Pigoni hanno conquistato la vittoria nella sesta edizione del Sentiero 618, la competizione a coppie che da sei anni è inserita…
riva del garda2017

Riva del Garda (TN) – 16^ Move It Garda 21K Arcese

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE Passione, organizzazione e tanto divertimento quest’oggi a Riva del Garda (TN), la “mezza” di Sandro Poli non si perde per nulla al mondo, nemmeno se si viene dalla Russia come nel caso di circa 500 concorrenti. Alla…

Sarnonico (TN) – 7^ Ciaminada Nonesa

15 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
La settima edizione della «Ciaminada Nonesa» premia un atleta ugandese, Ousman Jaiteh, e una roveretana, Veronica Chiusole. La mezza maratona organizzata dallo Sci Club Fondisti Alta Val di Non, in collaborazione con la Pro Loco di Sarnonico, diventata ormai…
Trento 2017 partenza

Trento Half – Mille con record

03 Ottobre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Il lungo week end del Trento Running Festival si è concluso con la Trento Half Marathon, gara giunta alla sua settima edizione. Buoni i riscontri dal punto di vista tecnico, con il vincitore Justus Kangogo che ha fissato il nuovo record della manifestazione…

Trento, una mezza che vale l'argento

03 Ottobre, 2017 Fabrizio Sandrelli
Orfani, da due anni, della loro “mezza” cittadina, molti podisti mantovani, tra cui il sottoscritto, sono costretti a emigrare in altre sedi più o meno vicine al capoluogo virgiliano per cimentarsi sulla distanza dei 21,097 km. Quest’anno ho scelto così di…
Sono il solandro Paolo Ruatti dell’Atletica Valli di Non e Sole e la modenese Laura Ricci della Corradini Excelsior Rubiera i vincitori della prima tappa della Tovel Running, la cui nona edizione ha preso il via questa sera con il consueto prologo tracciato lungo le vie di Tuenno. Per il primo la gara si è risolta in un duello con il compagno di squadra Alex Cavallar, che lo ha seguito come un’ombra per tutti i 6 chilometri della sfida, ma alla fine ha dovuto accontentarsi del secondo gradino del podio a due soli secondi. Terzo l’esperto Adriano Pinamonti, a 45” dal vincitore, che ha preceduto senza difficoltà il bergamasco Massimo Lavelli, il grestano Daniele Cappelletti e il piemontese Franco Antonio Chiera. Di tutto rispetto il tempo di Ruatti, dato che il suo 20’30” ha abbassato di due secondi il precedente record firmato da Giuliano Battocletti. I distacchi sono comunque molto limitati e destinati ad essere modificati  pesantemente dalle prossime due frazioni, che prevedono dislivelli più importanti e si dipaneranno all’interno di scenari naturali molto belli. In campo femminile non può certo sorprendere il successo di Laura Ricci, che avevamo lasciato da regina alla Tourlaghi e ritroviamo da dominatrice in Val di Non. Ha tenuto d’occhio le avversarie senza grossi patemi, precedendo di una trentina di secondi Lara Torresani (Atletica Valli di Non e Sole) e Simonetta Menestrina (Atletica Trento).

Prima degli adulti si erano dati battaglia 150 bambini, protagonisti della seconda Tovel Running Kids, un numero di iscritti che ha favorevolmente impressionato gli organizzatori del Comitato Tovel Sport. Al via di questa prima tappa si sono presentati in 135, che domani ritroveremo al via della seconda: partiranno ancora da Tuenno alle 17,30 e percorreranno la parte bassa della valle di Tovel con 400 metri di dislivello lungo i sentieri, fino al traguardo previsto in località Capriolo.

Il vincitore, dopo aver tagliato la linea del traguardo, non è apparso particolarmente affaticato. «Ho tenuto un ritmo regolare per tutta la gara, 10’15” il primo giro, 10’15” il secondo, – spiega – perdendo la testa della gara solo quando si è presentata la prima discesa, dove ho preferito non forzare per risparmiare il ginocchio che mi fa un po’ male. Guardando avanti temo soprattutto la terza tappa, che due anni fa ho sofferto in maniera particolare, anche se questa volta mi sento più preparato, grazie al Giro dell’Elba (che ha vinto a fine maggio, ndr). Fra gli avversari temo sia Alex Cavallar sia Adriano Pinamonti, che in salita è molto pericoloso». Laura Ricci non ha mai avuto rivali: «Ero un po’ stanca – spiega – perché ieri ho corso in Emilia e quindi ho affrontato la prima tappa senza forzare più di tanto dopo essermi riposata in alber go fino all’ultimo. Ho sempre cercato di controllare la situazione. Non ho battuto il record della frazione, ma rimane comunque mio e quindi non è certo un problema».
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items