You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Trentino Alto Adige

Khalid Jbari e Petra Pircher vincono il circuito Top7

20 Novembre, 2017 Comunicato Stampa
Con l’Agefactor-Run è terminata la 12esima edizione dei Top7. Il vincitore complessivo dei Top7 del 2017, nella categoria maschile, è il 28enne Khalid Jbari dell’Athletic Club 96 Alperia. Costui ha partecipato a sei tappe e ha preso 2.240 punti. Di queste sei…

Vezzano (TN) - 6° Sentiero 618

19 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Rivali per tutta la stagione e compagni nell’ultima gara di corsa in montagna in versione staffetta. Francesco Baldessari e Daniele Pigoni hanno conquistato la vittoria nella sesta edizione del Sentiero 618, la competizione a coppie che da sei anni è inserita…
riva del garda2017

Riva del Garda (TN) – 16^ Move It Garda 21K Arcese

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE Passione, organizzazione e tanto divertimento quest’oggi a Riva del Garda (TN), la “mezza” di Sandro Poli non si perde per nulla al mondo, nemmeno se si viene dalla Russia come nel caso di circa 500 concorrenti. Alla…

Sarnonico (TN) – 7^ Ciaminada Nonesa

15 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
La settima edizione della «Ciaminada Nonesa» premia un atleta ugandese, Ousman Jaiteh, e una roveretana, Veronica Chiusole. La mezza maratona organizzata dallo Sci Club Fondisti Alta Val di Non, in collaborazione con la Pro Loco di Sarnonico, diventata ormai…
Trento 2017 partenza

Trento Half – Mille con record

03 Ottobre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Il lungo week end del Trento Running Festival si è concluso con la Trento Half Marathon, gara giunta alla sua settima edizione. Buoni i riscontri dal punto di vista tecnico, con il vincitore Justus Kangogo che ha fissato il nuovo record della manifestazione…

Trento, una mezza che vale l'argento

03 Ottobre, 2017 Fabrizio Sandrelli
Orfani, da due anni, della loro “mezza” cittadina, molti podisti mantovani, tra cui il sottoscritto, sono costretti a emigrare in altre sedi più o meno vicine al capoluogo virgiliano per cimentarsi sulla distanza dei 21,097 km. Quest’anno ho scelto così di…
Un mese ancora e già 2.400 runner hanno scelto il Garda Trentino per correre l’edizione n. 13 dell’Half Marathon, mentre le stime dell’organizzazione lasciano presumere che i partenti potranno essere quota 4.100, di cui ben mille provenienti dall’estero. A questi andranno sommati i 500 iscritti della Family Run con parte del ricavato devoluto ad A.I.S.L.A. Trentino a favore della SLA. L’evento è stato presentato alla stampa, autorità e sponsor martedì sera presso l’Hotel Campagnola di Riva del Garda. 

Top Runners? Un cast di alto livello è stato messo in campo quest’anno dal Team della Trentino Eventi con numerosi atleti in grado di correre per il podio. Ai nomi già presentati nel precedente comunicato stampa si sono uniti i forti atleti degli altipiani come Josephat Kimutai Koech, keniano classe 1983 che vanta un personale sulla mezza di 1.03.52 conseguito alla mezza maratona di Civitanova Marche nel 2011. Quest’anno, invece, ha corso la distanza in 1.04.38 a Jesolo, mentre vanta un personale sulla maratona di 2.28.44 stabilito a Francoforte nel 2007. 

La “pattuglia dei keniani schiera David Kipkirui Ngeno, classe 1982 che sulla distanza ha corso in un’ora, due minuti e 12 secondi, tempo stabilito quest’anno alla Roma-Ostia. Ha corso (sempre nel 2014) la distanza in 1.04.44 a Santa Margherita Ligure, e nelle due ultime due edizioni della GTHM ha collezionato un terzo e un quarto posto. Poi Felix Cheruioy Maiyo, classe 1989, che arrivato in Italia da pochissimi giorni ha corso una sola gara, arrivando secondo alla Maratonina Lamarina di Perugia sulla distanza di 14 km.  

Inoltre Hosea Kisorio Kimeli, classe 1991, che ha un personale di 1.02.05 registrato a Cremona nel 2012. Kimeli ha già corso la GTHM arrivando terzo nel 2013. Quest’anno ha corso la distanza in 1.03.07 a Lucca, Jairus Ngeno classe 1988, con Personal best di 1.07.03. Ha vinto la mezza di Vicenza una settimana fa ed è arrivato secondo a Scicli, al Memorial Beppe Greco. 

Eventi collaterali, Expo, le tradizionali degustazioni e la segreteria di gara troveranno posto alla Baltera, padiglione B2.

 

Info line: TRENTINO EVENTI

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

web site www.trentinoeventi.it 

 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items