You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Trentino Alto Adige

Khalid Jbari e Petra Pircher vincono il circuito Top7

20 Novembre, 2017 Comunicato Stampa
Con l’Agefactor-Run è terminata la 12esima edizione dei Top7. Il vincitore complessivo dei Top7 del 2017, nella categoria maschile, è il 28enne Khalid Jbari dell’Athletic Club 96 Alperia. Costui ha partecipato a sei tappe e ha preso 2.240 punti. Di queste sei…

Vezzano (TN) - 6° Sentiero 618

19 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Rivali per tutta la stagione e compagni nell’ultima gara di corsa in montagna in versione staffetta. Francesco Baldessari e Daniele Pigoni hanno conquistato la vittoria nella sesta edizione del Sentiero 618, la competizione a coppie che da sei anni è inserita…
riva del garda2017

Riva del Garda (TN) – 16^ Move It Garda 21K Arcese

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE Passione, organizzazione e tanto divertimento quest’oggi a Riva del Garda (TN), la “mezza” di Sandro Poli non si perde per nulla al mondo, nemmeno se si viene dalla Russia come nel caso di circa 500 concorrenti. Alla…

Sarnonico (TN) – 7^ Ciaminada Nonesa

15 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
La settima edizione della «Ciaminada Nonesa» premia un atleta ugandese, Ousman Jaiteh, e una roveretana, Veronica Chiusole. La mezza maratona organizzata dallo Sci Club Fondisti Alta Val di Non, in collaborazione con la Pro Loco di Sarnonico, diventata ormai…
Trento 2017 partenza

Trento Half – Mille con record

03 Ottobre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Il lungo week end del Trento Running Festival si è concluso con la Trento Half Marathon, gara giunta alla sua settima edizione. Buoni i riscontri dal punto di vista tecnico, con il vincitore Justus Kangogo che ha fissato il nuovo record della manifestazione…

Trento, una mezza che vale l'argento

03 Ottobre, 2017 Fabrizio Sandrelli
Orfani, da due anni, della loro “mezza” cittadina, molti podisti mantovani, tra cui il sottoscritto, sono costretti a emigrare in altre sedi più o meno vicine al capoluogo virgiliano per cimentarsi sulla distanza dei 21,097 km. Quest’anno ho scelto così di…

Martinelli Cristina Garda half Marathon 2015

Raccontare la mia mezza di Riva del Garda mi viene difficile per il susseguirsi di emozioni che ho provato lungo tutto il percorso. Correre in un contesto simile oggi è stato qualcosa di unico, magico e quanto mai sensazionale. Non avrei voluto gareggiare perchè non mi sentivo pronta ma l’insistenza di amici mi ha contagiata e il gioco e stato fatto. Anni fa vantavo un personale di 1h16’ sulla distanza, mentre adesso corro per il gusto di correre e quello che ho provato oggi a Riva del Garda rimarrà un ricordo indelebile dentro di me che difficilmente riuscirò a spiegare a parole.

Sono partita con molta attenzione cercando di stare attenta al vorticoso avanzare della massa umana che proveniva da dietro e, controllando il mio ritmo all’inizio, sono poi riuscita a gestirmi al meglio su tutto il fantastico percorso dei 21,097 km…un continuo susseguirsi di strade, sentiri, ponticelli, corsa in riva al lago… il tutto con uno splendido sole che ti scaldava e ti faceva pensare tutt’altro che ad un triste novembre nebbioso e freddo: era proprio bellissimo!!! Erano le condizioni di corsa perfette per essere felici, rilassarsi dai pensieri quotidiani e tornare a divertirsi correndo.

Nella seconda parte di gara non sono stata brava a reagire per tenere il buon passo che avevo preso, ho quindi avuto modo di gustarmi una volta di più gli scorci magici che questo percorso ha saputo regalare oggi a me e agli altri quasi 4mila runners.

All’arrivo ero soddisfatta della mia prova e felice come non mai per la gara appena terminata, forse così felice non lo ero neppure quando ho corso 1h16, ma correre a Riva è stato decisamente rigenerante e divertente. La giornata e’ stata veramente memorabile con una temperatura quasi primaverile completamente diversa dal classico clima novembrino: una temperatura che mi ha regalato veramente tanta felicità e serenità vissuta insieme a tanti runners attraversando angoli fantastici di Riva e Arco.

Dare giudizi tecnici su quanto ho visto e vissuto in questo weekend mi viene forse difficile, ma l’expo di ieri mi è sembrato veramente un ottimo concetto da sviluppare, per salutare tanti amici, per vedere le prossime gare in calendario con tante idee per nuovi weekend e respirare una vera aria di grande evento non poteva fare altro che gratificarmi. La distribuzione pettorali e il ritiro pacchi gara sono stati veloci e perfetti; mi è piaciuto tantissimo l’arrivo con il suo viale mozzafiato in riva al lago, ho trovato ristori sempre forniti con personale disponibile per tutti… insomma sono stata proprio soddisfatta di aver dato retta all’insistenza degli amici che mi volevano vedere al via.

Negli ultimi anni ho corso per diletto e passione, abbinando turismo a sport, in tante parti d’Europa confrontandomi con amici runners e organizzazioni altamente professionali: posso semplicemente dire che la mezza di Riva del Garda non ha nulla di inferiore a questi grandi eventi europei e farò il possibile già dal prossimo anno per invitare a Riva tutti gli amici d’oltralpe.

Complimenti all’organizzazione anche per il pacco gara, veramente fornito e completo di tanti simpatici gadget e una t-shirt veramente spettacolare e decisamente di mio gusto.

La mezza di Riva del Garda è una certezza per gli anni futuri, non mancherò di certo.

 

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items