You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Trentino Alto Adige

Khalid Jbari e Petra Pircher vincono il circuito Top7

20 Novembre, 2017 Comunicato Stampa
Con l’Agefactor-Run è terminata la 12esima edizione dei Top7. Il vincitore complessivo dei Top7 del 2017, nella categoria maschile, è il 28enne Khalid Jbari dell’Athletic Club 96 Alperia. Costui ha partecipato a sei tappe e ha preso 2.240 punti. Di queste sei…

Vezzano (TN) - 6° Sentiero 618

19 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Rivali per tutta la stagione e compagni nell’ultima gara di corsa in montagna in versione staffetta. Francesco Baldessari e Daniele Pigoni hanno conquistato la vittoria nella sesta edizione del Sentiero 618, la competizione a coppie che da sei anni è inserita…
riva del garda2017

Riva del Garda (TN) – 16^ Move It Garda 21K Arcese

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE Passione, organizzazione e tanto divertimento quest’oggi a Riva del Garda (TN), la “mezza” di Sandro Poli non si perde per nulla al mondo, nemmeno se si viene dalla Russia come nel caso di circa 500 concorrenti. Alla…

Sarnonico (TN) – 7^ Ciaminada Nonesa

15 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
La settima edizione della «Ciaminada Nonesa» premia un atleta ugandese, Ousman Jaiteh, e una roveretana, Veronica Chiusole. La mezza maratona organizzata dallo Sci Club Fondisti Alta Val di Non, in collaborazione con la Pro Loco di Sarnonico, diventata ormai…
Trento 2017 partenza

Trento Half – Mille con record

03 Ottobre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Il lungo week end del Trento Running Festival si è concluso con la Trento Half Marathon, gara giunta alla sua settima edizione. Buoni i riscontri dal punto di vista tecnico, con il vincitore Justus Kangogo che ha fissato il nuovo record della manifestazione…

Trento, una mezza che vale l'argento

03 Ottobre, 2017 Fabrizio Sandrelli
Orfani, da due anni, della loro “mezza” cittadina, molti podisti mantovani, tra cui il sottoscritto, sono costretti a emigrare in altre sedi più o meno vicine al capoluogo virgiliano per cimentarsi sulla distanza dei 21,097 km. Quest’anno ho scelto così di…

Mezza maratona Merano Lagundo collage RM

 

Il prossimo 24 Aprile si rinnova l’appuntamento con la Merano – Lagundo, una mezza maratona che ha saputo conquistare le scelte di molti podisti, per la perfetta organizzazione a cura dello Sportclub Merano e per un percorso probabilmente non veloce ma certamente molto attraente.

Si corre infatti da Merano a Lagundo, due splendide cittadine dell’Alto Adige, attraverso due ali di frutteti in fiore e di dolci pendii coltivati a vigneto, in luoghi suggestivi dove il podista, oltre ad apprezzare un alto livello di efficienza , non potrà restare insensibile di fronte al richiamo di castelli , musei e chiese che racchiudono tante cose da raccontare.

Proprio per questi motivi la Merano-Lagundo dovrebbe essere una scusa, una magnifica scusa, per vivere uno splendido week end di storia e cultura, enogastronomia e natura. E naturalmente una grande gara podistica.

Un percorso che prevede la partenza e l’arrivo di fronte alle Terme di Merano, un giro di lancio di 4 chilometri ( da ripetere successivamente) poi due volte il tratto che conduce da Merano a Lagundo, caratterizzato da dolci ondulazioni che non dovrebbero impedire il ritmo che ogni runner ha in mente di tenere, tranne in due circostanze, tra il 7° e 8° e tra il 15° e 16° chilometro, ci sono da superare circa 40 metri di dislivello, sia pure con pendenze molto contenute.

Poco prima del km 21 si attraverso il ponte sul fiume Passirio, un ultimo piccolo strappo che non dovrebbe fare troppo male, non fosse altro perché manca pochissimo all’arrivo, lo dice anche la voce dello speaker,sempre più vicina.

Spazio ai maratoneti ma anche ai loro accompagnatori ed agli sportivi meno allenati , si terrà infatti la 1^ Fitness Run , una corsa di 12,5 km parte dei quali corsi sullo stesso tracciato della gara agonistica. Infine, per non far mancare proprio niente, anche la Run4Fun ( giunta alla sua quinta edizione), una 4,2 km da correre o semplicemente camminare nella città di Merano.

Alla partenza non mancheranno i fedelissimi della manifestazione, infatti Wilfried Braunhofer e Norbert Zecher taglieranno il traguardo per la 23^ volta.

Alla fine , come si conviene ad ogni evento di grande qualità, tutti i servizi e le opportunità disponibili, docce presso le Terme di Merano ( appena dopo l’arrivo) e, soprattutto, quella che noi chiamiamo “la festa della Maratona”, iniziata già il giorno precedente la gara, musica, intrattenimento e stand gastronomici, per rendere la manifestazione ancora più unica nel suo genere.

Consultate il regolamento tramite il link sotto indicato, seguite allo stesso modo il percorso, passo dopo passo, oppure andate direttamente sul sito della manifestazione  

http://www.marathon-meran.com/it

http://www.marathon-meran.com/it/evento/regolamento

http://www.marathon-meran.com/it/evento/percorso

 

foto originali fornite di Christian Stricker

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items