You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Trentino Alto Adige

Khalid Jbari e Petra Pircher vincono il circuito Top7

20 Novembre, 2017 Comunicato Stampa
Con l’Agefactor-Run è terminata la 12esima edizione dei Top7. Il vincitore complessivo dei Top7 del 2017, nella categoria maschile, è il 28enne Khalid Jbari dell’Athletic Club 96 Alperia. Costui ha partecipato a sei tappe e ha preso 2.240 punti. Di queste sei…

Vezzano (TN) - 6° Sentiero 618

19 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Rivali per tutta la stagione e compagni nell’ultima gara di corsa in montagna in versione staffetta. Francesco Baldessari e Daniele Pigoni hanno conquistato la vittoria nella sesta edizione del Sentiero 618, la competizione a coppie che da sei anni è inserita…
riva del garda2017

Riva del Garda (TN) – 16^ Move It Garda 21K Arcese

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE Passione, organizzazione e tanto divertimento quest’oggi a Riva del Garda (TN), la “mezza” di Sandro Poli non si perde per nulla al mondo, nemmeno se si viene dalla Russia come nel caso di circa 500 concorrenti. Alla…

Sarnonico (TN) – 7^ Ciaminada Nonesa

15 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
La settima edizione della «Ciaminada Nonesa» premia un atleta ugandese, Ousman Jaiteh, e una roveretana, Veronica Chiusole. La mezza maratona organizzata dallo Sci Club Fondisti Alta Val di Non, in collaborazione con la Pro Loco di Sarnonico, diventata ormai…
Trento 2017 partenza

Trento Half – Mille con record

03 Ottobre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Il lungo week end del Trento Running Festival si è concluso con la Trento Half Marathon, gara giunta alla sua settima edizione. Buoni i riscontri dal punto di vista tecnico, con il vincitore Justus Kangogo che ha fissato il nuovo record della manifestazione…

Trento, una mezza che vale l'argento

03 Ottobre, 2017 Fabrizio Sandrelli
Orfani, da due anni, della loro “mezza” cittadina, molti podisti mantovani, tra cui il sottoscritto, sono costretti a emigrare in altre sedi più o meno vicine al capoluogo virgiliano per cimentarsi sulla distanza dei 21,097 km. Quest’anno ho scelto così di…

tovel running 1tappa 2016La decima edizione della “Tovel Running”» ha preso il via ieri sera con un prologo bagnato. La prima tappa, che porta tradizionalmente gli atleti a rompere il ghiaccio nella tre giorni podistica nonesa su un circuito costruito lungo le strade di Tuenno, ha visto subito mettersi in luce i due favoriti Gil Pintarelli e Laura Ricci, che hanno dominato in campo maschile e femminile fin dai primi metri di gara, senza farsi perturbare più di tanto dal maltempo, che da metà gara in poi ha messo a dura prova la resistenza dei concorrenti.

Il perginese dell’Atletica Valsugana è passato con venti secondi di vantaggio già dopo un paio di chilometri, nel punto in cui il percorso sfiora la piazza dove vengono posizionati partenza e arrivo, controllando poi la situazione senza difficoltà ed anzi incrementando progressivamente il gap sulla coppia inseguitrice, composta da Alessio Loner (Atletica Val di Cembra) e da Adriano Pinamonti (Atletica Valli di Non e Sole), che hanno corso l’intera frazione appaiati.

È stato proprio il duello per la seconda piazza quello che ha creato maggiore suspense, non solo perché Loner e Pinamonti lo hanno deciso in volata, ma anche perché il quarto classificato, Franco Torresani, sotto il diluvio si è reso protagonista di un recupero notevole, che lo ha portato dal decimo posto, al termine del primo giro, ad agganciare la coppia noneso–cembrana prima della discesa finale verso la piazza, quando i due hanno preso un piccolo vantaggio.

Il vincitore ha chiuso con il tempo di 19’50”05, oltre un minuto in meno di Loner (20’52”06) e Pintarelli (20’53”03). Torresani ha chiuso in 20’57”07 e in classifica generale mantiene dunque intatte le proprie chance di giocarsi il secondo e il terzo posto finale con gli altri due. Al quinto posto troviamo il bergamasco Massimo Lavelli (Free Zone) con il tempo di 21’10”08.

In campo femminile ha dominato la scena, come facilmente pronosticabile, la modenese Laura Ricci (Corradini Excelsior Rubiera), reduce dal successo alla Tourlaghi, correndo fin dall’inizio insieme ai primi venti atleti maschi: 23’09’01 il suo tempo. Dietro a lei troviamo Lara Torresani (Atletica Valli di Non e Sole) in 24’06”09, Francesca Patuelli (Gabbi) in 26’01”09, Eva Neznama (Atletica Villanuova) in 26’13”08 e, quinta, Cristina Tenaglia (Atletica Trento) in 26’21”05.

Oggi è in programma la seconda tappa, lunga 9 km con 400 metri di dislivello. Si parte alle ore 17,30 da Tuenno e si percorre la parte bassa della Valle di Tovel fino alla località Capriolo, con transito nei pressi de “Le Marocche”, zona sassosa di origine glaciale.

Le dichiarazioni

Soddisfatto Gil Pintarelli dopo il traguardo: “Pur essendo una tappa breve l’ho trovata molto “nervosa”, - ha spiegato - per questo ho cercato di allungare sin da subito. Cercherò di mantenere il vantaggio sugli inseguitori”.

La vincitrice Laura Ricci temeva il temporale: “Quando il tempo è così brutto sono molto tesa, per fortuna la temperatura è rimasta comunque buona. Non possono nascondere che punto alla vittoria”.

L’atleta di casa, Adriano Pinamonti, era impegnato in un doppia sfida: “Ho deciso di gareggiare nonostante l’infortunio alla caviglia. Dolore ne ho sentito, ma sono riuscito a gestirlo. Proverò ad affrontare anche le altre due tappe”.

 

Il video di Busacca Produzioni Video

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items