You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Trentino Alto Adige

Khalid Jbari e Petra Pircher vincono il circuito Top7

20 Novembre, 2017 Comunicato Stampa
Con l’Agefactor-Run è terminata la 12esima edizione dei Top7. Il vincitore complessivo dei Top7 del 2017, nella categoria maschile, è il 28enne Khalid Jbari dell’Athletic Club 96 Alperia. Costui ha partecipato a sei tappe e ha preso 2.240 punti. Di queste sei…

Vezzano (TN) - 6° Sentiero 618

19 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Rivali per tutta la stagione e compagni nell’ultima gara di corsa in montagna in versione staffetta. Francesco Baldessari e Daniele Pigoni hanno conquistato la vittoria nella sesta edizione del Sentiero 618, la competizione a coppie che da sei anni è inserita…
riva del garda2017

Riva del Garda (TN) – 16^ Move It Garda 21K Arcese

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE Passione, organizzazione e tanto divertimento quest’oggi a Riva del Garda (TN), la “mezza” di Sandro Poli non si perde per nulla al mondo, nemmeno se si viene dalla Russia come nel caso di circa 500 concorrenti. Alla…

Sarnonico (TN) – 7^ Ciaminada Nonesa

15 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
La settima edizione della «Ciaminada Nonesa» premia un atleta ugandese, Ousman Jaiteh, e una roveretana, Veronica Chiusole. La mezza maratona organizzata dallo Sci Club Fondisti Alta Val di Non, in collaborazione con la Pro Loco di Sarnonico, diventata ormai…
Trento 2017 partenza

Trento Half – Mille con record

03 Ottobre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Il lungo week end del Trento Running Festival si è concluso con la Trento Half Marathon, gara giunta alla sua settima edizione. Buoni i riscontri dal punto di vista tecnico, con il vincitore Justus Kangogo che ha fissato il nuovo record della manifestazione…

Trento, una mezza che vale l'argento

03 Ottobre, 2017 Fabrizio Sandrelli
Orfani, da due anni, della loro “mezza” cittadina, molti podisti mantovani, tra cui il sottoscritto, sono costretti a emigrare in altre sedi più o meno vicine al capoluogo virgiliano per cimentarsi sulla distanza dei 21,097 km. Quest’anno ho scelto così di…

Mezza Maratona Alpe di Siusi 2016 1Sono stati 700 i runner ad animare l’altopiano più grande d’Europa questa mattina alla Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi. Alla luce delle tantissime richieste di partecipazione della passata edizione, l’organizzazione ha aumentato nell’edizione 2016 il numero dei pettorali da cinquecento a settecento. Ben duecento pettorali in più rispetto all’anno passato, un gran bel regalo fatto dagli organizzatori agli amanti della disciplina, che hanno gareggiato su strade forestali e passerelle all’ombra dei giganti delle Dolomiti.

 

E sotto lo sguardo dell’imponente Sciliar è stato il bolzanino Gianmarco Bazzoni, a trionfare, con il tempo di 1:22’24”. «Mi sono iscritto alla gara solo giovedì scorso e non ho avuto il tempo di prepararla, e questa vittoria mi riempie di gioia – ha commentato Bazzoni, che deve conciliare gli impegni della gestione di un cinema con la passione per l’atletica – ho avuto una sola crisi introno a metà gara, ma una volta superata ho continuato con il mio passo». In seconda posizione ha chiuso Roland Vigl, portacolori del Weinstrasse Südtiroler Laufverein Sparkass team, con quasi dieci minuti di distacco dal vincitore. Alle sue spalle, con solo 33 secondi di distacco, Francesco Colombo della squadra Avis Seregno per il terzo gradino del podio. 

 

Fra le donne, successo della piemontese Ilaria Bergaglio, portacolori del Gruppo Podistico Solvay di Alessandria, che ha tagliato il traguardo con il tempo di 1:38’16” che la colloca al 17esimo posto assoluto. Alle spalle della 35enne di Gavi è giunta la tedesca Kerstin Sollinger della formazione LG Würm Athletik, mentre a chiudere il podio, a poco più di un minuto dalla seconda, troviamo la runner Francesco Pretto del team Atletica Vicentina. 

 

Nella speciale classifica dell’Alpe di Siusi Ski & Run, che ha visto la combinata tra la Moonlight Classic di 15 chilometri di sci di fondo dello scorso 22 gennaio e la gara odierna, vittoria di Josef Köhl Josef (tempo complessivo di 2:31’57”) su Hansjoerg Pichler in 2:43’11” e terzo posto per Stefano Carravieri in 3:05’23”. Una gara nella gara è stata la speciale staffetta “invernale” che ha visto correre il discesista Peter Fill, l’asso dello slittino naturale Patrick Pigneter e la promessa dello slalom Verena Gasslitter: i tre atleti hanno corso 7 chilometri ognuno raccogliendo oltre 4.500 Euro devoluti a tre associazioni: L’Alto Adige Aiuta, ADMO Alto Adige e Debra Alto Adige.

 

Un successo organizzativo, quello della Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi, sottolineato anche dalla provenienza dei partecipanti, che sono giunti da ben 12 nazioni per poter correre nel magico scenario dolomitico. Ma l’estate “podistica” dell’Alpe di Siusi non è ancora finita, in attesa del Seiser Alm Running Expo del 24 e 25 luglio, dove saranno esposte in anteprima le novità per la prossima stagione del podismo e non solo.

 

Classifica Maschile 
1. Bazzoni Gianmarco Bolzano 1:22.24,8
2. Vigl Roland Weinstrasse Südtiroler 1:32.01,7
3. Colombo Francesco GS AVIS SEREGNO 1:32.34,4 
4. Pomesano Andrea uisp bergamo 1:32.57,7
5. Unterhuber Stefan ASV Terenten 1:33.30,9

 

Classifica Femminile 
1. Bergalio Ilaria GP SOLVAY 1:38.16,7
2. Sollinger Kerstin LG Würm Athletik (GER) 1:49.02,3
3. Pretto Francesca Atletica Vicentina 1:50.19,2
4. Bongiovanni Federica Marathon Cremona 1:51.07,9
5. Marcato Chiara Atletica Libertas 1:51.29,

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items