You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Trentino Alto Adige

Khalid Jbari e Petra Pircher vincono il circuito Top7

20 Novembre, 2017 Comunicato Stampa
Con l’Agefactor-Run è terminata la 12esima edizione dei Top7. Il vincitore complessivo dei Top7 del 2017, nella categoria maschile, è il 28enne Khalid Jbari dell’Athletic Club 96 Alperia. Costui ha partecipato a sei tappe e ha preso 2.240 punti. Di queste sei…

Vezzano (TN) - 6° Sentiero 618

19 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Rivali per tutta la stagione e compagni nell’ultima gara di corsa in montagna in versione staffetta. Francesco Baldessari e Daniele Pigoni hanno conquistato la vittoria nella sesta edizione del Sentiero 618, la competizione a coppie che da sei anni è inserita…
riva del garda2017

Riva del Garda (TN) – 16^ Move It Garda 21K Arcese

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE Passione, organizzazione e tanto divertimento quest’oggi a Riva del Garda (TN), la “mezza” di Sandro Poli non si perde per nulla al mondo, nemmeno se si viene dalla Russia come nel caso di circa 500 concorrenti. Alla…

Sarnonico (TN) – 7^ Ciaminada Nonesa

15 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
La settima edizione della «Ciaminada Nonesa» premia un atleta ugandese, Ousman Jaiteh, e una roveretana, Veronica Chiusole. La mezza maratona organizzata dallo Sci Club Fondisti Alta Val di Non, in collaborazione con la Pro Loco di Sarnonico, diventata ormai…
Trento 2017 partenza

Trento Half – Mille con record

03 Ottobre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Il lungo week end del Trento Running Festival si è concluso con la Trento Half Marathon, gara giunta alla sua settima edizione. Buoni i riscontri dal punto di vista tecnico, con il vincitore Justus Kangogo che ha fissato il nuovo record della manifestazione…

Trento, una mezza che vale l'argento

03 Ottobre, 2017 Fabrizio Sandrelli
Orfani, da due anni, della loro “mezza” cittadina, molti podisti mantovani, tra cui il sottoscritto, sono costretti a emigrare in altre sedi più o meno vicine al capoluogo virgiliano per cimentarsi sulla distanza dei 21,097 km. Quest’anno ho scelto così di…

Una giornata, domenica 21 agosto, caratterizzata da condizioni meteo incerte sul gruppo montuoso delle Maddalene, ha accompagnato i 285 atleti impegnati nei due percorsi, la Sky Marathon di 44,5 chilometri con un dislivello di sola salita di 2905m, e la Mountain Race, di 25 chilometri con 1500m di dislivello positivo.

Alle ore 7, dalla piazzetta di Senale, sono partiti gli atleti impegnati nella Sky Marathon, subito un gruppetto formato da Andreas Reiterer, Georg Piazza (ASV Gherdenia Runners), Luca Carrara (Team Mammut), Gil Pintarelli (Team Crazy) e Daniel Jung (Gore Running Wear) ha allungato il lungo serpentone che saliva verso Passo Palade.

Nella prima parte di gara i battistrada non hanno voluto prendere particolari iniziative. Al passaggio intermedio di Malga Val, poco dopo la metà di gara, il primo a transitare é stato Andreas Reiterer, con una manciata di secondi di ritardo è passato Georg Piazza, alle sue spalle Gil Pintarelli e Daniel Jung. Sulla salita del Monte Pin i due battistrada transitano uno dietro l’altro potendo gestire un vantaggio di circa sette minuti su Jung.

Nella lunga discesa finale che porta all’arrivo di Rumo, Andreas Reiterer riesce a cambiare marcia e inizia a staccare il compagno di fuga. Il giovane atleta del Telmekom Team Südtirol taglia il traguardo in completa solitudine con il tempo di 4:31’46’’. Georg Piazza conferma la seconda piazza fermando il cronometro in 4:33’09’’. Sul terzo gradino del podio sale Daniel Jung con il tempo di 4:44’37’’, mentre in quarta e quinta posizione si classificano rispettivamente Luca Carrara e Dino Mezzani.

In campo femminile lungo i sentieri delle Maddalene ha dominato l’atleta valtellinese Raffaella Rossi. «Una gara contro me stessa». Ha detto la Rossi alla fine di 44,5 chilometri. In effetti la valtellinese ha corso sempre da sola, controllando con un rassicurante vantaggio, Cristiana Follador, portacolori del Team Aldo Moro Paluzza.
La Rossi giunge sul rettilineo dell’arrivo di Rumo a braccia alzate confermato al prima posizione con il tempo di 5:47’55’’. In seconda posizione si è classificata Cristiana Follador in 6:10’51’’. Il podio rosa è completato dall’atleta di casa Lorenza Bortoluzzi.

Nella gara più breve, in campo maschile, la vittoria è di Daniele Andreis che chiude la propria prova con il tempo di 2:14’40’’. Tobias Geiser e Janis Facchini sono rispettivamente secondo e terzo. Tra le donne domina l’atleta del L.F. Sarntal Raiffeisen fermando il cronometro in 2:38’56’’, in seconda posizione si classifica l’atleta di casa, vincitrice della passata edizione, Paola Gelpi, mentre Tiziana Rossi completa il podio con 3:09’21’’.

Per il campionato italiano skyrunning di categoria Youth-B U-23 si é imposto l'atleta locale Ivan Zanotelli, classe 1996, che ha chiuso la SkyMarathon con un tempo di 6:26.59.

«Siamo felici della riuscita di questa ottava edizione - ha detto Sandro Martinelli del comitato organizzatore - con 315 iscritti e 285 partenti alle due gare abbiamo stabilito un nuovo record. Ringraziamo tutti i volontari delle varie associazioni impegnati sul percorso che hanno contribuito alla riuscita dell'evento, gli sponsor e sostenitori».

Per il finale di stagione è in programma per sabato 29 ottobre 2016 una Vertical Race sul monte Luco in Alta Val di Non.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items