You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Trentino Alto Adige

Khalid Jbari e Petra Pircher vincono il circuito Top7

20 Novembre, 2017 Comunicato Stampa
Con l’Agefactor-Run è terminata la 12esima edizione dei Top7. Il vincitore complessivo dei Top7 del 2017, nella categoria maschile, è il 28enne Khalid Jbari dell’Athletic Club 96 Alperia. Costui ha partecipato a sei tappe e ha preso 2.240 punti. Di queste sei…

Vezzano (TN) - 6° Sentiero 618

19 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Rivali per tutta la stagione e compagni nell’ultima gara di corsa in montagna in versione staffetta. Francesco Baldessari e Daniele Pigoni hanno conquistato la vittoria nella sesta edizione del Sentiero 618, la competizione a coppie che da sei anni è inserita…
riva del garda2017

Riva del Garda (TN) – 16^ Move It Garda 21K Arcese

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE Passione, organizzazione e tanto divertimento quest’oggi a Riva del Garda (TN), la “mezza” di Sandro Poli non si perde per nulla al mondo, nemmeno se si viene dalla Russia come nel caso di circa 500 concorrenti. Alla…

Sarnonico (TN) – 7^ Ciaminada Nonesa

15 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
La settima edizione della «Ciaminada Nonesa» premia un atleta ugandese, Ousman Jaiteh, e una roveretana, Veronica Chiusole. La mezza maratona organizzata dallo Sci Club Fondisti Alta Val di Non, in collaborazione con la Pro Loco di Sarnonico, diventata ormai…
Trento 2017 partenza

Trento Half – Mille con record

03 Ottobre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Il lungo week end del Trento Running Festival si è concluso con la Trento Half Marathon, gara giunta alla sua settima edizione. Buoni i riscontri dal punto di vista tecnico, con il vincitore Justus Kangogo che ha fissato il nuovo record della manifestazione…

Trento, una mezza che vale l'argento

03 Ottobre, 2017 Fabrizio Sandrelli
Orfani, da due anni, della loro “mezza” cittadina, molti podisti mantovani, tra cui il sottoscritto, sono costretti a emigrare in altre sedi più o meno vicine al capoluogo virgiliano per cimentarsi sulla distanza dei 21,097 km. Quest’anno ho scelto così di…

E’ un Giro del Lago di Resia splendido quello che si è corso oggi pomeriggio a Curon in Val Venosta. Diciottesima edizione, quello della maggiore età, quello del record perché prima del via è arrivata la conferma ufficiale del record di iscritti che si è attestato sopra i 4300 unità sommando i diversi eventi in programma.

15,3km al cardiopalma come sempre, con una prima parte di giro che è sempre veloce ed in leggera discesa e la seconda parte più nervosa e difficile da interpretare. E ben l’ha interpretato tutto il ‘Giro’ Emanuele Repetto il vincitore di quest’anno che ha tagliato il traguardo in 49’33” davanti al tedesco Konstantin Wedel che ha terminato in 49’41” ed al terzo classificato Markus Ploner che ha completato la gara in 49’59”.

DALLA LIGURIA - Dal mare della Liguria alle Alpi, da Camogli al Lago di Resia, da zero a 1500 metri sul livello del mare: “Siamo stati in tre per tutto il percorso, poi ho visto che negli ultimi chilometri Ploner si è staccato e siamo rimasti in due, io e il tedesco – le prime parole del vincitore -. Mancava un chilometro e ho voluto provarci, rientro da un infortunio e ho fatto in questi mesi solo gare molto corte, non sapevo come avrei retto questa distanza di gara. Nell’ultimo chilometro ho provato a strappare e ad andare via, ho attaccato, ci ho creduto e provato ed è andata bene. Sono arrivato ieri e ho fatto subito un giro del lago con la bicicletta per conoscere il percorso, direi che ho fatto bene”.

 

RECORD FEMMINILE - Tra le donne successo con tanto di record del percorso per l’inglese Emmie Collinge che chiude il Giro Lago di Resia in 52’54”, un tempo eccezionale, confermato anche dall’ampio distacco inflitto ad Agnes Tschurtschenthaler capace di terminare in 56’55” e Simone Raatz, nazionalità tedesca, terza in 57’44”. Una gara in solitaria dall’inizio alla fine per la Collinge che sì è di nazionalità inglese, ma importante sottolineare che vive da qualche tempo in Valtellina a Postalesio, provincia di Sondrio, insieme al suo fidanzato Phil Gale che oggi sempre qui a Resia si è classificato in settima posizione con 51’31”. Una coppia di atleti top e anche polivalenti visto che la stessa Collinge solo settimana scorsa si è cimentata in modalità ciclistica nella Bormio Stelvio con un ottimo piazzamento.

 

Tra gli altri risultati di giornata possiamo sottolineare il quinto posto di Liberato Pellecchia, Gruppo Sportivo Aeronautica Militare, in 51’14” e la ventesima posizione per l’altoatesino Hermann Achmuller in 54’41” plurivincitore di questa competizione negli anni scorsi e quest’anno impegnato nel correre tutte e sei le Major Marathon in giro per il mondo. 

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items