You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Trentino Alto Adige

Khalid Jbari e Petra Pircher vincono il circuito Top7

20 Novembre, 2017 Comunicato Stampa
Con l’Agefactor-Run è terminata la 12esima edizione dei Top7. Il vincitore complessivo dei Top7 del 2017, nella categoria maschile, è il 28enne Khalid Jbari dell’Athletic Club 96 Alperia. Costui ha partecipato a sei tappe e ha preso 2.240 punti. Di queste sei…

Vezzano (TN) - 6° Sentiero 618

19 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Rivali per tutta la stagione e compagni nell’ultima gara di corsa in montagna in versione staffetta. Francesco Baldessari e Daniele Pigoni hanno conquistato la vittoria nella sesta edizione del Sentiero 618, la competizione a coppie che da sei anni è inserita…
riva del garda2017

Riva del Garda (TN) – 16^ Move It Garda 21K Arcese

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE Passione, organizzazione e tanto divertimento quest’oggi a Riva del Garda (TN), la “mezza” di Sandro Poli non si perde per nulla al mondo, nemmeno se si viene dalla Russia come nel caso di circa 500 concorrenti. Alla…

Sarnonico (TN) – 7^ Ciaminada Nonesa

15 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
La settima edizione della «Ciaminada Nonesa» premia un atleta ugandese, Ousman Jaiteh, e una roveretana, Veronica Chiusole. La mezza maratona organizzata dallo Sci Club Fondisti Alta Val di Non, in collaborazione con la Pro Loco di Sarnonico, diventata ormai…
Trento 2017 partenza

Trento Half – Mille con record

03 Ottobre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Il lungo week end del Trento Running Festival si è concluso con la Trento Half Marathon, gara giunta alla sua settima edizione. Buoni i riscontri dal punto di vista tecnico, con il vincitore Justus Kangogo che ha fissato il nuovo record della manifestazione…

Trento, una mezza che vale l'argento

03 Ottobre, 2017 Fabrizio Sandrelli
Orfani, da due anni, della loro “mezza” cittadina, molti podisti mantovani, tra cui il sottoscritto, sono costretti a emigrare in altre sedi più o meno vicine al capoluogo virgiliano per cimentarsi sulla distanza dei 21,097 km. Quest’anno ho scelto così di…

Alex Baldaccini ed Isabella Morlini hanno vinto la 40^ edizione della Ciaspolada valevole come Campionato Mondiale di specialità.
La gara ha avuto inizio alle 10.30 su di un percorso innevato artificialmente di 6.450 metri, al via quasi 5000 podisti ed una temperatura vicina ai 10°c.
Baldaccini, partito subito in testa, ha fatto la selezione assieme a Said Boudalia, Claudio Cassi ed al francese Stephan Ricard.
Via via si staccano Cassi e Boudalia, rimane con Badaccini solo Ricard ma nel finale l'azzurro sinvola solitario e va a vincere in 19’54"9 davanti Stephane Ricard, terzo Said Boudalia.
Baldaccini nel 2012 era giunto terzo in 23'13" alle spalle di Antonio Santi e di Said Boudalia.
Nella gara femminile grande soddisfazione per Isabella Morlini che, dopo la squalifica del 2012 (sotto i link per gli articoli 2012), s'e' tolta la grande soddisfazione di vincere il titolo mondiale battendo tutte le avversarie compresa la vincitrice dell'edizione 2012, la spagnola Laia Andreu Trias, terza la bresciana Maria Grazia Roberti.
Al termine della gara c'è stata molta difficoltà nella redazione delle classifiche a causa del fatto che una motoslitta ha tranciato i cavi del cronometraggio mettendo a nudo le debolezze di una giuria impreparata a questo imprevisto. Ritardi e polemiche alle premizioni.
Se avete partecipato alla manifestazione e ci volete raccontare la Vs. esperienza, scrivete a redazione@podisti.net

 

ciaspolada2013 percorso



Articoli correlati:
Articolo 1 - Valle di Non (TN) - 39^ Ciaspolada
Articolo 2 - Ciaspolada: Morlini redarguita, infamata e squalificata, anzi no, booh...

Articolo 3 - Ciaspolada: un fosso si fa con due rive


facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items