You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Trentino Alto Adige

Khalid Jbari e Petra Pircher vincono il circuito Top7

20 Novembre, 2017 Comunicato Stampa
Con l’Agefactor-Run è terminata la 12esima edizione dei Top7. Il vincitore complessivo dei Top7 del 2017, nella categoria maschile, è il 28enne Khalid Jbari dell’Athletic Club 96 Alperia. Costui ha partecipato a sei tappe e ha preso 2.240 punti. Di queste sei…

Vezzano (TN) - 6° Sentiero 618

19 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Rivali per tutta la stagione e compagni nell’ultima gara di corsa in montagna in versione staffetta. Francesco Baldessari e Daniele Pigoni hanno conquistato la vittoria nella sesta edizione del Sentiero 618, la competizione a coppie che da sei anni è inserita…
riva del garda2017

Riva del Garda (TN) – 16^ Move It Garda 21K Arcese

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE Passione, organizzazione e tanto divertimento quest’oggi a Riva del Garda (TN), la “mezza” di Sandro Poli non si perde per nulla al mondo, nemmeno se si viene dalla Russia come nel caso di circa 500 concorrenti. Alla…

Sarnonico (TN) – 7^ Ciaminada Nonesa

15 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
La settima edizione della «Ciaminada Nonesa» premia un atleta ugandese, Ousman Jaiteh, e una roveretana, Veronica Chiusole. La mezza maratona organizzata dallo Sci Club Fondisti Alta Val di Non, in collaborazione con la Pro Loco di Sarnonico, diventata ormai…
Trento 2017 partenza

Trento Half – Mille con record

03 Ottobre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Il lungo week end del Trento Running Festival si è concluso con la Trento Half Marathon, gara giunta alla sua settima edizione. Buoni i riscontri dal punto di vista tecnico, con il vincitore Justus Kangogo che ha fissato il nuovo record della manifestazione…

Trento, una mezza che vale l'argento

03 Ottobre, 2017 Fabrizio Sandrelli
Orfani, da due anni, della loro “mezza” cittadina, molti podisti mantovani, tra cui il sottoscritto, sono costretti a emigrare in altre sedi più o meno vicine al capoluogo virgiliano per cimentarsi sulla distanza dei 21,097 km. Quest’anno ho scelto così di…

La tappa d'apertura della nona edizione della Tourlaghi dei record parla subito emiliano, visto che ad imporsi con perentorietà sono stati Diego Gaspari della Gabbi Bologna e la modenese Laura Ricci, che aveva trionfato in Trentino anche dodici mesi fa. La sorpresa della giornata è giunta però prima dello start, visto che il favorito e trionfatore dodici mesi fa Giuliano Battocletti, presente comunque a Fraveggio, è stato costretto a dare forfait a seguito di uno strappo muscolare rimediato il allenamento il giorno prima. Tourlaghi dei record dunque, poiché i partenti alla prima delle tre tappe, un prologo di 6,5 km su un circuito nei dintorni di Fraveggio da ripetere per due volte, sono risultati ben 280 in rappresentanza di ben 32 provincie italiane. Partecipazione importante dunque per la kermesse della Valle dei Laghi, in Trentino, che continua il proprio percorso di crescita.
Gara subito all'attacco per Diego Gaspari, che già al primo chilometro è riuscito a staccare un terzetto composto da Andrea Debiasi, Enrico Cozzini e Adriano Pinamonti. Se per Gabbi la sua prestazione è stata tutta in progressione fino al traguardo, dove è transitato dopo 22'20” di gara, la lotta per il podio è stata decisamente avvincente. Subito dopo metà gara Debiasi è infatti riuscito ad allungare, staccando gli avversari sulla salita conclusiva, transitando con 13 secondi di ritardo dal vincitore, con l'esperto Pinamonti che ha stretto i denti, riuscendo a concludere in terza piazza a 24 secondi da Gaspari, mentre Cozzini ha preferito non sprecare troppe energie in vista delle due rimanenti tappe decisamente più lunghe. Quinta piazza poi per Christian Conati davanti a Davide Parisi.
Prova praticamente in solitaria invece per Laura Ricci, che ha gestito bene le forze, candidandosi già per la vittoria finale. E' transitata sul traguardo con il tempo di 25 minuti e 51 secondi, staccando di 48 secondi la rumena Ana Nanu e di oltre un minuto e mezzo Joanna Drelicharz dell'Atletica Futura.
Per quanto riguarda le varie categorie si sono imposti Laura Ricci fra le senior, Anna Zambanini dell'Atletica Clarina nella AF23, Yodit Negassi Yemane dell'Atletica Trento nella MF35, Silvia Lucchi della Gabbi Bologna nella MF40, Simonetta Menestrina dell'Atletica Trento nella MF45, Romana Verones dell'Atletica Trento nella MF50, Milena Oss Cazzador del Gs Valsugana nella MF55, Maria Grazia Conzatti dell'Atletica Villazzano nella MF60, Francescana Melicovic dell'Atletica Villazzano nella MF70.
In campo maschile successo per Emanuele Franceschini del Quercia fra gli junior, per Diego Gaspari della Gabbi Bologna fra i senior, per Mirko Scottini della Lagarina Crus nella AM23, per Norbert Corradi del Valsugana Trentino nella MM35, per Adriano Pinamonti dell'Atletica Non e Sole nella MM45, per Luca Franceschini del Quercia nella MM50, per Fulvio Corradini del Non e Sole nella MM5, per Raffaello Valente del Gs Alpini Vicenza nella MM60, per Marco Ganassi del Pontelungo nella MM65, per Ivone Giantin dell'Atletica Riviera del Brenta nella MM70.
Domani sera la seconda tappa con lo start alle 18 dai Laghi di Lamar e arrivo a Fraveggio dopo 11,7 km, con un dislivello in salita di 200 metri e in discesa di 400 metri.


Le Classifiche:

http://www.sportrentino.it/portale/novitast/allegati.asp?s=55&c=1249

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items