You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Trentino Alto Adige

Khalid Jbari e Petra Pircher vincono il circuito Top7

20 Novembre, 2017 Comunicato Stampa
Con l’Agefactor-Run è terminata la 12esima edizione dei Top7. Il vincitore complessivo dei Top7 del 2017, nella categoria maschile, è il 28enne Khalid Jbari dell’Athletic Club 96 Alperia. Costui ha partecipato a sei tappe e ha preso 2.240 punti. Di queste sei…

Vezzano (TN) - 6° Sentiero 618

19 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Rivali per tutta la stagione e compagni nell’ultima gara di corsa in montagna in versione staffetta. Francesco Baldessari e Daniele Pigoni hanno conquistato la vittoria nella sesta edizione del Sentiero 618, la competizione a coppie che da sei anni è inserita…
riva del garda2017

Riva del Garda (TN) – 16^ Move It Garda 21K Arcese

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE Passione, organizzazione e tanto divertimento quest’oggi a Riva del Garda (TN), la “mezza” di Sandro Poli non si perde per nulla al mondo, nemmeno se si viene dalla Russia come nel caso di circa 500 concorrenti. Alla…

Sarnonico (TN) – 7^ Ciaminada Nonesa

15 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
La settima edizione della «Ciaminada Nonesa» premia un atleta ugandese, Ousman Jaiteh, e una roveretana, Veronica Chiusole. La mezza maratona organizzata dallo Sci Club Fondisti Alta Val di Non, in collaborazione con la Pro Loco di Sarnonico, diventata ormai…
Trento 2017 partenza

Trento Half – Mille con record

03 Ottobre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Il lungo week end del Trento Running Festival si è concluso con la Trento Half Marathon, gara giunta alla sua settima edizione. Buoni i riscontri dal punto di vista tecnico, con il vincitore Justus Kangogo che ha fissato il nuovo record della manifestazione…

Trento, una mezza che vale l'argento

03 Ottobre, 2017 Fabrizio Sandrelli
Orfani, da due anni, della loro “mezza” cittadina, molti podisti mantovani, tra cui il sottoscritto, sono costretti a emigrare in altre sedi più o meno vicine al capoluogo virgiliano per cimentarsi sulla distanza dei 21,097 km. Quest’anno ho scelto così di…

Grande festa dello sport sulle strade trentine di Tonadico all'ombra della Pale di San Martino. Giovani e gazzelle volanti si sono ritrovate questa mattina per partecipare alla 42^ edizione del Trofeo San Vittore. Divertimento e agonismo hanno caratterizzato un'edizione avvincente e incerta nei risultati sino agli ultimi centimetri di gara.
Nelle due gare riservate alle categorie assolute la vittoria finale si è decisa al fotofinish. In campo maschile un gruppetto prima composto da Bernard Kipsang Chumba, John Kosgej, Philimon Kipkori Maritim, Peter Bii e da Abdoullah Bamoussa giro dopo giro, in tutto il tracciato misurava 10 chilometri, si è sfoltito lasciando i giochi per la vittoria finale a Bernard Kipsang Chumba e a John Kosgej. Nel rettilineo finale i due keniani lanciano la volata, ma è Chumba ad avere la meglio fermando così il cronometro a 30'30''. Kosgej è terzo mentre Philimon Kipkori Maritim è terzo a diciassette secondi dal vincitore.


In campo femminile stessa storia Rebecca Chepchirchir e Zeddy Jerop Limo chiudono i cinque chilometri con lo stesso tempo 17'27'', i giudici assegneranno a Rebecca Chepchirchir la prima posizione Joan Cherop Massah è terza con 18'12. La Forestale Giovanna Epis è quarta con il tempo di 18'25''.
La mattina di Tonadico era iniziata con le categorie giovanili, nella categoria "Esordienti B/C" maschile ha vinto Sami Laaziri, mentre tra le ragazze ha vinto Elisa Turra per un solo secondo su Benedetta Zugliani.
Negli "Esordienti A" maschile è stato Alessandro Sacchet del GS Quantin - Tratt. I Novembre a vincere davanti a Samuele Voltolina e a Gianluca Caregnato. Nella stessa categoria, ma al femminile a vincere è Camilla Comina. Sara Luise e Silvia Bernardi sono rispettivamente seconda e terza.


Le gare successive erano riservate alle categorie "Ragazzi". Werner Orsingher con il tempo di 7'38'' ha vinto davanti a Rinor Hasani e a Daniele Marinello. Tra le ragazze vittoria per Maura Piazza. Eleonora Busin e Miriam Sartor completano il podio. Nella categoria "Cadetti", impegnati su 3000 metri, ha vinto Stefano Bernardi (11'02'') davanti a Darko Viel e a Edoardo Moresco. Nelle "Cadette", per loro i metri da percorrere erano 2000, ha vinto Ilaria Fantinel (7'52''), alle sue spalle Giulia Molena ed Elisa Marsoni.
Nella categoria "Allieve" ha tagliato per prima il traguardo Silvia Ferrazzi davanti a Francesca Comiotto e a Demi Verdecchia. Tra i colleghi maschi della stessa categoria impegnati su 4000 metri ha vinto con il tempo di 16'12'' Luca Moret. Stefano Cavosi è secondo a diciassette secondi mentre Alex Padrin è terzo.


Nella gara riservata agli amatori il più veloce è stato Cristian Cenedese (asd Atl. San Rocco) che ha fermato il cronometro in 35'39.
Tra le donne la più veloce dopo le "Assolute" è stata Silvia Pasqualini che per correre i cinque chilometri previsti ha impiegato 18'28''.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items