You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Trentino Alto Adige

Khalid Jbari e Petra Pircher vincono il circuito Top7

20 Novembre, 2017 Comunicato Stampa
Con l’Agefactor-Run è terminata la 12esima edizione dei Top7. Il vincitore complessivo dei Top7 del 2017, nella categoria maschile, è il 28enne Khalid Jbari dell’Athletic Club 96 Alperia. Costui ha partecipato a sei tappe e ha preso 2.240 punti. Di queste sei…

Vezzano (TN) - 6° Sentiero 618

19 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Rivali per tutta la stagione e compagni nell’ultima gara di corsa in montagna in versione staffetta. Francesco Baldessari e Daniele Pigoni hanno conquistato la vittoria nella sesta edizione del Sentiero 618, la competizione a coppie che da sei anni è inserita…
riva del garda2017

Riva del Garda (TN) – 16^ Move It Garda 21K Arcese

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE Passione, organizzazione e tanto divertimento quest’oggi a Riva del Garda (TN), la “mezza” di Sandro Poli non si perde per nulla al mondo, nemmeno se si viene dalla Russia come nel caso di circa 500 concorrenti. Alla…

Sarnonico (TN) – 7^ Ciaminada Nonesa

15 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
La settima edizione della «Ciaminada Nonesa» premia un atleta ugandese, Ousman Jaiteh, e una roveretana, Veronica Chiusole. La mezza maratona organizzata dallo Sci Club Fondisti Alta Val di Non, in collaborazione con la Pro Loco di Sarnonico, diventata ormai…
Trento 2017 partenza

Trento Half – Mille con record

03 Ottobre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Il lungo week end del Trento Running Festival si è concluso con la Trento Half Marathon, gara giunta alla sua settima edizione. Buoni i riscontri dal punto di vista tecnico, con il vincitore Justus Kangogo che ha fissato il nuovo record della manifestazione…

Trento, una mezza che vale l'argento

03 Ottobre, 2017 Fabrizio Sandrelli
Orfani, da due anni, della loro “mezza” cittadina, molti podisti mantovani, tra cui il sottoscritto, sono costretti a emigrare in altre sedi più o meno vicine al capoluogo virgiliano per cimentarsi sulla distanza dei 21,097 km. Quest’anno ho scelto così di…
Una edizione piena di novità quella numero 28. Si è corsa oggi, infatti, la prima prova del Circuito Montagne Trentine che di fatto apre la “Corsa in Montagna” in Trentino e forse è anche questa la ragione per cui tanti atleti sono accorsi a testare le proprie condizioni. 230 atleti hanno si sono dati battaglia nell’inedito percorso che portava gli atleti da Pedersano fino all’abitato di Savignano, dopo aver saggiato i muscoli nei saliscendi di mezza costa. Raggiunta la piccola frazione di Pomarolo, si sono inerpicati fino a “Corzem”, località dove in passato le famiglie di valle si recavano o per il taglio del fieno o per assaggiare un filo d’aria fresca. La discesa verso Cesoino/Pedersano è più dolce che in passato tanto che i primi son giunti nel campo del paese, zona predisposta per l’arrivo e che nei prossimi giorni sarà teatro per l’annuale torneo di calcio locale.
Bella impressione hanno destato i giovani 23enni Francesco Trenti e Daniele Oss Cazzador rispettivamente primo e secondo distanziati di pochi secondi, in un tempo attorno ai 50 minuti. la lotta ingaggiata dalle coppia ha permesso loro di distanziare il veterano Antonio Molinari di una quarantina di secondi. Buono anche il rientro del “Crussino” Christian Depedri: dopo un anno di stop centra un interessante quinto posto dietro al giovane Cozzini.
Poca competizione, ma grande qualità la gara femminile con la “Nazionale” Antonella Confortola arrivata in Val Lagarina con lo scopo di fare un ulteriore passo verso la miglior condizione, peraltro accompagnata dal marito Jonathan Wyatt impegnato in allenamento. Antonella ha anticipato Ljudmilla Di Bert di un paio di minuti ed Elektra Bonvecchio.
Folta anche la partecipazione degli “Scoiattoli Trentini”, giovani atleti che si sono cimentati in gare meno impegnative accese solo dalla competizione fra coetanei. In evidenza la giovane figlia d’arte Nadia Battocletti, ormai lanciata verso un futuro promettente, per l’occasione accompagnata all’arrivo da un buon Senetayhu Masé. Fra i cadetti i fratelli Stefano e Marco Anesi sono stati “separati” da Mohsin Foguani, mentre Toniatti Elisa centra una prima vittoria di rilievo fra le cadette. Fra gli allievi, ai Crussini Giovanni Dallacosta e Sakina El Adel non riesce il colpaccio anticipati rispettivamente da Lorenzo Turrini e Desirè Bortolotti.
La gara assegnava i titoli Trentini di squadra dominate dall’Atletica Trento fra gli assoluti Maschile e Femminile e dal Lagarina Crus team seconda in entrambe le classifiche Assolute, ma prima negli Amatori Maschile, ma soprattutto nella generale del “Trofeo Famiglia Cooperativa di Pedersano”. All’Atletic Team Loppio va il titolo Master femminile.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items