You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Trentino Alto Adige

Khalid Jbari e Petra Pircher vincono il circuito Top7

20 Novembre, 2017 Comunicato Stampa
Con l’Agefactor-Run è terminata la 12esima edizione dei Top7. Il vincitore complessivo dei Top7 del 2017, nella categoria maschile, è il 28enne Khalid Jbari dell’Athletic Club 96 Alperia. Costui ha partecipato a sei tappe e ha preso 2.240 punti. Di queste sei…

Vezzano (TN) - 6° Sentiero 618

19 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Rivali per tutta la stagione e compagni nell’ultima gara di corsa in montagna in versione staffetta. Francesco Baldessari e Daniele Pigoni hanno conquistato la vittoria nella sesta edizione del Sentiero 618, la competizione a coppie che da sei anni è inserita…
riva del garda2017

Riva del Garda (TN) – 16^ Move It Garda 21K Arcese

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE Passione, organizzazione e tanto divertimento quest’oggi a Riva del Garda (TN), la “mezza” di Sandro Poli non si perde per nulla al mondo, nemmeno se si viene dalla Russia come nel caso di circa 500 concorrenti. Alla…

Sarnonico (TN) – 7^ Ciaminada Nonesa

15 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
La settima edizione della «Ciaminada Nonesa» premia un atleta ugandese, Ousman Jaiteh, e una roveretana, Veronica Chiusole. La mezza maratona organizzata dallo Sci Club Fondisti Alta Val di Non, in collaborazione con la Pro Loco di Sarnonico, diventata ormai…
Trento 2017 partenza

Trento Half – Mille con record

03 Ottobre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Il lungo week end del Trento Running Festival si è concluso con la Trento Half Marathon, gara giunta alla sua settima edizione. Buoni i riscontri dal punto di vista tecnico, con il vincitore Justus Kangogo che ha fissato il nuovo record della manifestazione…

Trento, una mezza che vale l'argento

03 Ottobre, 2017 Fabrizio Sandrelli
Orfani, da due anni, della loro “mezza” cittadina, molti podisti mantovani, tra cui il sottoscritto, sono costretti a emigrare in altre sedi più o meno vicine al capoluogo virgiliano per cimentarsi sulla distanza dei 21,097 km. Quest’anno ho scelto così di…
Alpe di Siusi  mezza maratona 2013La mezza più alta d'Europa, con i suoi 1.850 m di altitudine e i 600 m di dislivello; ci sono quindi punti che superano i 2.000 m e farli di corsa non è facile, l'aria rarefatta si sente!
Eppure, già alla sua prima edizione, ha contato ben 251 atleti al nastro di partenza e alle 10.30 esatte, con precisione (quasi) teutonica, si è dato il via a questa bella kermesse, partenza e arrivo al Compaccio. Lo sciame variopinto dei podisti si è snodato sul tratto del percorso subito in salita. Quasi tutta la corsa si è svolta su sterrati e panorami davvero mozzafiato, più belli di quanto si immagini, oltre le aspettative. Siamo nell'altipano piu' vasto d'Europa, immersi nella favolosa natura delle Dolomiti, dichiarato Patrimonio Naturale dell'Umanita', ai piedi dell'inconfondibile Sciliar, tra Sasso Lungo e Sasso Piatto; un posto magnifico non solo per correre ma anche per vacanza in famiglia (sempre correndo, almeno un po'!). Sembra di stare dalle parti di Heidi, con i suoi prati e pascoli fioriti, e anche il clima è stato davvero super per i podisti: fresco, terso, scintillante!
Insieme agli agonisti, fuori classifica, correvano i "mostri"
della maratona, i signori incontrastati, i keniani del parterre di Gianni De Madonna, medaglia d'argento alla Maratona di New York '87. Con scioltezza accompagnavano i primi in classifica. Hannes Rungger, atleta trentunenne della Val Sarentino, è il vincitore di questa prima edizione col tempo di 1:16'21", seguito da Hermann Achmuller e Denis Grasselli. Petra Pircher la vincitrice tra le donne, 1:37'30" il suo crono. Alle sue spalle, Barbara Palazzini e Lauren Irwin.
Il giorno prima, Stefano Baldini, oro in maratona ad Atene 2004, ha tenuto un convegno/incontro con i partecipanti alla gara di domenica per dare consigli e raccontare un po' della sua storia agonistica. Attualmente cura il settore giovanile della Nazionale italiana e alla domanda se c'è all'orizzonte un nuovo Baldini la risposta è stata che, oltre all'indiscusso strapotere africano, il problema è anche che i giovani "fanno fatica a fare fatica".
Ma torniamo alla gara. Grande festa in zona finish line, con musica dal vivo e pasta party al quale hanno partecipato non solo gli atleti ma, in grandi tavolate, sedevano a fianco anche semplici villeggianti e curiosi.
Molto bello il coinvolgimento del paese intero a questa festa tutta dedicata allo sport.
 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items