You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Trentino Alto Adige

Khalid Jbari e Petra Pircher vincono il circuito Top7

20 Novembre, 2017 Comunicato Stampa
Con l’Agefactor-Run è terminata la 12esima edizione dei Top7. Il vincitore complessivo dei Top7 del 2017, nella categoria maschile, è il 28enne Khalid Jbari dell’Athletic Club 96 Alperia. Costui ha partecipato a sei tappe e ha preso 2.240 punti. Di queste sei…

Vezzano (TN) - 6° Sentiero 618

19 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Rivali per tutta la stagione e compagni nell’ultima gara di corsa in montagna in versione staffetta. Francesco Baldessari e Daniele Pigoni hanno conquistato la vittoria nella sesta edizione del Sentiero 618, la competizione a coppie che da sei anni è inserita…
riva del garda2017

Riva del Garda (TN) – 16^ Move It Garda 21K Arcese

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE Passione, organizzazione e tanto divertimento quest’oggi a Riva del Garda (TN), la “mezza” di Sandro Poli non si perde per nulla al mondo, nemmeno se si viene dalla Russia come nel caso di circa 500 concorrenti. Alla…

Sarnonico (TN) – 7^ Ciaminada Nonesa

15 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
La settima edizione della «Ciaminada Nonesa» premia un atleta ugandese, Ousman Jaiteh, e una roveretana, Veronica Chiusole. La mezza maratona organizzata dallo Sci Club Fondisti Alta Val di Non, in collaborazione con la Pro Loco di Sarnonico, diventata ormai…
Trento 2017 partenza

Trento Half – Mille con record

03 Ottobre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Il lungo week end del Trento Running Festival si è concluso con la Trento Half Marathon, gara giunta alla sua settima edizione. Buoni i riscontri dal punto di vista tecnico, con il vincitore Justus Kangogo che ha fissato il nuovo record della manifestazione…

Trento, una mezza che vale l'argento

03 Ottobre, 2017 Fabrizio Sandrelli
Orfani, da due anni, della loro “mezza” cittadina, molti podisti mantovani, tra cui il sottoscritto, sono costretti a emigrare in altre sedi più o meno vicine al capoluogo virgiliano per cimentarsi sulla distanza dei 21,097 km. Quest’anno ho scelto così di…
Questa mattina dal centro storico di Levico Terme è partita la seconda edizione de “La 30 Trentina”, gara di 30 chilometri tra i laghi di Levico e Caldonazzo, nel cuore della Valsugana.
I colori autunnali hanno fatto da cornice a una giornata nuvolosa, ma con una temperatura ideale per correre. Scongiurato il pericolo di pioggia, alle ore 10 è stato dato il via alla gara: sin dalle prime fasi Giovanni Gualdi, portacolori delle Fiamme Gialle, ha preso il comando davanti a Francesco Duca (Silva Ultralite Vittorio Veneto) e a Massimo Leonardi, appena dietro l’altro finanziere Gabriele De Nard, reduce da una competizione in notturna corsa sabato sera, e Nicola Spada rappresentante dell’Ana Feltre.
Tra le donne Laura Giordano (Atl. Silca Conegliano) ha scandito un ritmo elevato guadagnando da subito la prima posizione, alle sue spalle Mirella Bergamo e Maurizia Cunico si giocavano la seconda piazza.
Nella gara maschile Gualdi continua la sua lunga cavalcata senza particolari difficoltà tagliando il traguardo in 1:37’44’’. La conquista della seconda piazza è un affare privato tra Duca e Leonardi. Lanciato lo sprint nel rettifilo finale, Francesco Duca ha un allungo più efficace e riesce a salire sul secondo gradino del podio in 1:40’54. Leonardi chiude terzo a soli diciassette secondi. De Nard e Spada sono rispettivamente quarto e quinto.
Nella gara rosa, la Giordano segue l’insegnamento di Gualdi e prosegue in perfetta solitudine la propria gara arrivando a Levico Terme a braccia alzate con il tempo di 1:55:38.
Mirella Bergamo conferma la seconda posizione in 2:00’11’’, mentre Maurizia Cunico è terza.
Nella staffetta il successo va alla coppia formata da Nekagenet Crippa e da Norbert Corradi. Crippa-Corradi chiudono davanti a Francesco Trenti e a Christian Conati con il tempo di 1:42’15’’. In terza posizione si classificano Davide Dalla Palma e Lucio Sacchet.
«Siamo molto soddisfatti - ha detto Massimo Pegoretti, presidente ASD Non Solo Running - di come si è svolta la giornata. La 30 Trentina è una gara giovane, ma già da questa edizione ha dimostrato le proprie potenzialità. Il prossimo anno lavoreremo in modo ancora più capillare per cercare di passare il muro dei mille partecipanti. E’ un progetto ambizioso, ma il territorio che ci ospita ha tutte le potenzialità per accogliere grandi numeri. Il successo della gara è dato dal lavoro incredibile e professionale dei volontari: l’Associazione Giro delle Mura di Feltre per la logistica di partenza e arrivo, il Levico Calcio per il Pasta Party, il Gs Susà, il team Soft Air, il Gs Pergine Valsugana e l’amministrazione di Pergine per l’allestimento e il controllo del percorso».



 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items