You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Trentino Alto Adige

Khalid Jbari e Petra Pircher vincono il circuito Top7

20 Novembre, 2017 Comunicato Stampa
Con l’Agefactor-Run è terminata la 12esima edizione dei Top7. Il vincitore complessivo dei Top7 del 2017, nella categoria maschile, è il 28enne Khalid Jbari dell’Athletic Club 96 Alperia. Costui ha partecipato a sei tappe e ha preso 2.240 punti. Di queste sei…

Vezzano (TN) - 6° Sentiero 618

19 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Rivali per tutta la stagione e compagni nell’ultima gara di corsa in montagna in versione staffetta. Francesco Baldessari e Daniele Pigoni hanno conquistato la vittoria nella sesta edizione del Sentiero 618, la competizione a coppie che da sei anni è inserita…
riva del garda2017

Riva del Garda (TN) – 16^ Move It Garda 21K Arcese

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE Passione, organizzazione e tanto divertimento quest’oggi a Riva del Garda (TN), la “mezza” di Sandro Poli non si perde per nulla al mondo, nemmeno se si viene dalla Russia come nel caso di circa 500 concorrenti. Alla…

Sarnonico (TN) – 7^ Ciaminada Nonesa

15 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
La settima edizione della «Ciaminada Nonesa» premia un atleta ugandese, Ousman Jaiteh, e una roveretana, Veronica Chiusole. La mezza maratona organizzata dallo Sci Club Fondisti Alta Val di Non, in collaborazione con la Pro Loco di Sarnonico, diventata ormai…
Trento 2017 partenza

Trento Half – Mille con record

03 Ottobre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Il lungo week end del Trento Running Festival si è concluso con la Trento Half Marathon, gara giunta alla sua settima edizione. Buoni i riscontri dal punto di vista tecnico, con il vincitore Justus Kangogo che ha fissato il nuovo record della manifestazione…

Trento, una mezza che vale l'argento

03 Ottobre, 2017 Fabrizio Sandrelli
Orfani, da due anni, della loro “mezza” cittadina, molti podisti mantovani, tra cui il sottoscritto, sono costretti a emigrare in altre sedi più o meno vicine al capoluogo virgiliano per cimentarsi sulla distanza dei 21,097 km. Quest’anno ho scelto così di…
Molto probabilmente non si arriverà al record assoluto, ma questo non rientrava nelle attese del comitato organizzatore. Impossibile raggiungere il numero dei 4.000 iscritti dell’edizione 2008 quella “legata” al Campionato Italiano, ma ci piace ricordare i “numeri” delle passate edizioni: nel 2007 presero il via 2.780 runners, nel 2009 furono 2.812, nel 2010 ben 2.975, mentre nel 2011 furono 3.100. La scorsa edizione, quella del 2012 corsero in 3.300. Oggi, a circa trenta giorni dalla gara, che si disputa lo ricordiamo domenica 10 novembre, sono oltre 2.000 gli atleti che hanno scelto il Garda Trentino per correre la 12^ edizione della Garda Trentino Half Marathon. Per gli organizzatori l’obiettivo primario è di confermare i numeri della passata edizione.  

Arrivare a 3.100 atleti confermerebbe la Garda Trentino Half Marathon nelle prime cinque gare di mezza maratona in Italia. Solamente Roma, Milano e Verona, infatti, si trovano davanti al nostro evento con numeri per noi irraggiungibili, ma dovuto certamente al forte bacino d’utenti praticanti lo sport della corsa all’aria aperta delle città, e al nostro attuale percorso non in grado di reggere oltre 3.500/3.600 atleti. Sarà l’edizione delle novità questa 12^ edizione,  con la nuova location del Quartiere Fieristico alla Baltera, logistica se vogliamo non bella dal punto di vista estetico, ma unico luogo funzionale e in grado di accogliere i concorrenti e i loro familiari grazie soprattutto ai numerosissimi posti auto disponibili. 

Il nuovo percorso, invece, torna ad attraversare il centro storico di Riva del Garda solo due chilometri dopo la partenza, e prevede l’arrivo nella pittoresca Piazza Tre Novembre. Gli atleti saranno poi “trasferiti” grazie a circa venti autobus navetta al Palafiere, da dove saranno organizzati tutti gli eventi collaterali, dalla proposta di nuove degustazioni che affiancheranno il tradizionale pasta party allo strudel party di benvenuto del sabato. Si è portati a pensare che se continua questo trend, anche quest’anno le iscrizioni chiuderanno prima del termine previsto dal regolamento. “Divertiti al sabato e corri alla domenica”, è questo il principale slogan per accompagnare gli eventi collaterali grazie alle numerose degustazioni offerte gratuitamente a quanti ci faranno visita. 

Lo start sarà dato da Via Baltera a Riva del Garda, mentre la “Family Run”, che da quest’anno ­diventa “Walk of Life Telethon” partirà alle 9.30 da Piazza Tre Novembre. Poi tutti al PalaHalf dove sono ubicati anche i servizi per gli atleti ospitati all’interno della struttura. Ricordiamo che è possibile iscriversi alla gara fino al tre novembre, salvo chiusura anticipata per raggiunto limite, versando la quota di partecipazione pari a  ventotto euro. Per ulteriori informazioni e iscrizioni:

Trentino Eventi

Tel. +39 0464 560113 - Fax +39 0464 520900

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. web site www.trentinoeventi.it

 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items