You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Trentino Alto Adige

Khalid Jbari e Petra Pircher vincono il circuito Top7

20 Novembre, 2017 Comunicato Stampa
Con l’Agefactor-Run è terminata la 12esima edizione dei Top7. Il vincitore complessivo dei Top7 del 2017, nella categoria maschile, è il 28enne Khalid Jbari dell’Athletic Club 96 Alperia. Costui ha partecipato a sei tappe e ha preso 2.240 punti. Di queste sei…

Vezzano (TN) - 6° Sentiero 618

19 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Rivali per tutta la stagione e compagni nell’ultima gara di corsa in montagna in versione staffetta. Francesco Baldessari e Daniele Pigoni hanno conquistato la vittoria nella sesta edizione del Sentiero 618, la competizione a coppie che da sei anni è inserita…
riva del garda2017

Riva del Garda (TN) – 16^ Move It Garda 21K Arcese

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE Passione, organizzazione e tanto divertimento quest’oggi a Riva del Garda (TN), la “mezza” di Sandro Poli non si perde per nulla al mondo, nemmeno se si viene dalla Russia come nel caso di circa 500 concorrenti. Alla…

Sarnonico (TN) – 7^ Ciaminada Nonesa

15 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
La settima edizione della «Ciaminada Nonesa» premia un atleta ugandese, Ousman Jaiteh, e una roveretana, Veronica Chiusole. La mezza maratona organizzata dallo Sci Club Fondisti Alta Val di Non, in collaborazione con la Pro Loco di Sarnonico, diventata ormai…
Trento 2017 partenza

Trento Half – Mille con record

03 Ottobre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Il lungo week end del Trento Running Festival si è concluso con la Trento Half Marathon, gara giunta alla sua settima edizione. Buoni i riscontri dal punto di vista tecnico, con il vincitore Justus Kangogo che ha fissato il nuovo record della manifestazione…

Trento, una mezza che vale l'argento

03 Ottobre, 2017 Fabrizio Sandrelli
Orfani, da due anni, della loro “mezza” cittadina, molti podisti mantovani, tra cui il sottoscritto, sono costretti a emigrare in altre sedi più o meno vicine al capoluogo virgiliano per cimentarsi sulla distanza dei 21,097 km. Quest’anno ho scelto così di…

Maddalene Sky Marathon 2015

Si é appena conclusa la settima edizione della Maddalene Sky Marathon, che, oltre a essere tappa del prestigioso circuito Skyrunners Series Italy 2015, era valida anche come tappa assoluta per il campionato italiano SkyMarathon nella categoria master.
Domenica mattina, circa 250 corridori del cielo provenienti da 6 nazioni si sono presentati nella griglia di partenza delle gare Maddalene Sky Marathon e della sorella minore di 25Km, la Maddalene Mountain Race, per misurare e sfidare se stessi sull’insidioso percorso Bonacossa, nel gruppo montuoso delle Maddalene in Alta Val di Non.
In campo maschile é stato l’atleta trentino Daniele Cappelletti, portacolori del team Valtudo a imporsi su Maurizio Fenaroli (Team Kratos) e l’atleta di casa Gil Pintarelli (Team Crazy). Tra le donne é Silvia Rampazzo (Team Valetudo) a tagliare per prima il traguardo. Nonostante le elevate temperature, l’atleta veneta é riuscita a segnare il nuovo record del tracciato fermando il cronometro a 5:15’34’’. La vincitrice dell’edizione precedente, Emanuela Brizio (Team Valetudo) deve accontentarsi della seconda piazza, precedendo la veterana atleta südtirolese Edeltraud Thaler del Telmekom Team. Ad aggiudicarsi il titolo di campione regionale skyrunning Trentino – Südtirol sono stati rispettivamente Daniele Cappelletti ed Edeltraud Thaler.
Nella gara breve hanno dominato Simone Wegher e Paola Gelpi, del Maddalene Sky Team. «Siamo tutti soddisfatti - ha detto Sandro Martinelli, presidente dell’ASD Maddalene Sky Marathon - il duro lavoro degli ultimi mesi é stato ripagato da una magnifica giornata di sport sulle Maddalene. Il tempo impeccabile ha permesso alle nostre montagne dal cuore grezzo e selvaggio, ai nostri pascoli ed ai laghetti di quota di mostrare il loro lato migliore. Ringraziamo tutti i corridori del cielo che hanno onorato questa giornata e soprattutto i volontari, veri protagonisti indiscussi della gara che lungo i 45 Km del percorso hanno presidiato, sorvegliato, incitato e soccorso i concorrenti in ogni situazione. Non dimentichiamo gli sponsor e le istituzioni che hanno creduto in questo progetto. Siamo stanchi ma carichi di emozioni e siamo pronti per la prossima edizione».

Il titolo di campione italiano skymarathon 2015 nella categoria master va a:
Categoria M40 (40 – 44 anni)
- Femminile: CATTANE MONICA 8:05:32.70 (MONTAGNETTA SKY RUN)
- Maschile: FENAROLI MAURIZIO 4:43:07.69 KRATOS TEAM

Categoria M45 (45 – 49 anni)
- Femminile: BRIZIO EMANUELA 5:27:03.93 VALETUDO SKYRUNNING ITALIA
- Maschile: MARTINELLI ADRIANO 6:06:50.77

Categoria M50 (50 – 54 anni)
- Femminile HUBER ANGELICA 7:28:44.43 SC MERANO
- Maschile NICOLAZZO DOMENICO 5:33:16.20

Categoria M55 (55 – 59 anni)
- Maschile: ROSATI MAURIZIO 7:01:11.38 MADDALENE SKY TEAM
Categoria M60 (60 – 64 anni)
- Maschile: PAOLI FLAVIO 6:28:30.32 TRIATHLON TRENTINO

Ulteriori Informazioni su
www.maddaleneskymarathon.it

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items