You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…

Ora anche a Upice (Rep. Ceca), sede dei Campionati Europei Master no-stadia (cioè corsi non all’interno di uno stadio) 2013 dal 23 al 26 maggio, conoscono le Signore della Corsa di Atletica 85 Faenza BCC.

Delle 6 italiane presenti alla manifestazione, infatti, ben tre erano nostre portacolori che, dopo i 15 titoli Italiani vinti consecutivamente, hanno deciso di ampliare gli orizzonti e provare la "strada" Europea dove non hanno solo partecipato (come suggeriva il famoso barone) ma per non perdere il vizio sono salite tutte sul podio, compreso il gradino più alto. Si tratta di: Maria Lorenzoni, Susi Frisoni e Silvia Savorana.

Nella specialità 10 km su strada, Maria e Silvia si sono aggiudicate la medaglia d’argento, rispettivamente nella categorie MF 55 e MF 35, e Susi la medaglia di bronzo nella categoria MF 50.

Sui 21 km su strada, inoltre, Silvia ha vinto il Titolo Europeo MF 35 e Susi è arrivata 4^ tra le MF 50.

Da ricordare poi che Silvia e Maria hanno già conquistato titoli Italiani sia nei 10 km che nella 21 km e questi titoli europei costituiscono un’altra grande vittoria che va ad arricchire il palmares di queste atlete e di Atletica 85.

E’ un risultato che riempie di orgoglio, poiché su sei donne iscritte per l’Italia tre erano nostre dell’Atletica 85 e tutte a podio” – ha commentato a caldo Marcella Minardi, coordinatrice del gruppo delle Signore della Corsa - “Credo che sia un grande risultato per il settore master della nostra società che in campo femminile continua a conquistare medaglie e titoli non solo in campo nazionale, ma anche europeo. L’obiettivo internazionale ha rappresentato un’ulteriore sfida. Si è voluto tentare di andare oltre i confini e si è accettato di misurarsi anche con i concorrenti europei.

Sono 4 anni che la squadra master femminile partecipa ai campionati Italiani delle specialità su strada accumulando e vincendo ben 15 titoli Italiani ininterrottamente. Ebbene queste tre atlete hanno voluto e saputo andare oltre centrando in pieno gli obbiettivi che si erano proposte e facendo sventolare anche in campo europeo la bandiera dell’Atletica 85.

Sono molto fiera delle scelte che tutti noi siamo riusciti a fare e del lavoro e della generosità che queste atlete sanno dimostrare.

Che aggiungere? Complimenti a tutta la squadra e continuate così!

 

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items