You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…
Sabato 28 e domenica 29 settembre oltre 50 atleti si sono dati battaglia nella prima edizione dell'"Amorotto Trail" gara podistica di 30 Km preceduta da una cronoscalata intensissima, che si è svolta nel territorio di Carpineti (Reggio Emilia).
Un percorso fra colline, borghi e castelli pensato per impegnare non solo il fisico, ma anche occhi e mente grazie ad uno scenario medio-collinare di suggestiva e rara bellezza, ad alto contenuto culturale. L’idea di associare il concetto di trail (corsa lungo i sentieri e boschi a stretto contatto con il territorio e la natura) con un personaggio storico individuato proprio in questa figura tanto affascinante quanto chiacchierata della Carpineti del ‘500 quale l’Amorotto http://www.amorottotrail.it/il-territorio/storia/ sta proprio a sintetizzare la mescolanza di contenuti: sport, storia e perché no, un pizzico di briganteria…
Sabato la prima frazione di gara prevedeva la salita sino al Castello delle Carpinete, valida per il premio combinata 1500mt e 300mt D+ vinta dall’atleta di casa Enrico Rivi (M) e da Chiara Pasquali (F). Domenica mattina, invece, gli atleti si sono sfidati su un percorso di 30 Km con 1500mt D+ caratterizzato dall’inclemenza del tempo. Le difficoltà create dal meteo non hanno tuttavia messo in ombra la bellezza e le caratteristiche del tracciato, offrendo una prima edizione indimenticabile, vinta da Daniele Pigoni nella categoria maschile e Daniela Marcolini nella categoria femminile. Il premio combinata se l'è aggiudicato per la categoria maschile il Castelnovese Marco Regnani, mentre per la femminile, sempre Manuela Marcolini. Al traguardo l'organizzazione, profusa nell’intento di mettere a circuito le strutture pubbliche ed il contesto naturale circostante, ha accolto gli atleti nella bella struttura del Parco Matilde mettendo a disposizione spogliatoi e docce della vicina palestra Comunale prima di un meritato pranzo ristoratore fra atleti e gli stessi volontari.
Lo Staff sta già lavorando alla prossima edizione e tutte le notizie e gli approfondimenti sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione www.amorottotrail.it
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items