You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…
Massimiliano Ingrami ed Ilaria Aicardi su tutti sulle colline di Viano.
Si è corsa questa mattina, sulle bellissime colline reggiane colorate d'autunno, l'edizione 2013 della Truffle Half Marathon baciata da uno splendido sole.
La gara sulla distanza della mezza maratona presentava, come al solit, un percorso impegnativo che ha portato gli atleti a salire dai 200 metri slm di Viano sino a Biaso che è a circa 530 metri slm e ritorno.
Tra gli uomini il primo al traguardo è stato l'ex campione italiano di maratona (Carpi 1997) il modenese della RCM Casinalbo Massimiliano Ingrami che, dopo una partenza controllata e dopo esser passato a Baiso al 10° km. in terza posizione, nella discesa è riuscito a raggiungere prima Claudio Costi e poi Lorenzo Villa.
Per Ingrami il finale è stata un'apoteosi solitaria, il modenese è riuscito infatti a staccare notevolmente tutti gli avversari presentandosi sotto lo striscione d'arrivo posto in piazza a Viano, dopo 1h16'15".
Al secondo posto è poi giunto Claudio Costi (Guglia Sassuolo) in 1h17'53", terzo Davide Scarabelli (Atl. Scandiano) in 1h18'54", quarto Lorenzo Villa (Galileo Triathlon) in 1h20'27", quinto è giunto l'ultramaratoneta Daniele Palladino (Atl. Scandiano) in 1h20'56".
Tra le donne bellissima sfida tra rubierese della Reggio Events' Ilaria Aicardi e la modenese della Corradini Rubiera Laura Ricci, ha avuto la meglio la Aicardi in 1h24'52" con la Ricci piazzata in 1h26'38".
La sfida si replichera' alla prossima maratona di Reggio Emilia il prossimo 8 dicembre.
Nel complesso la gara è stata molto apprezzata per la bellezza dei percorsi, da migliorare solo la gestione della gara giovanile alla quale hanno partecipato 32 ragazzi nella quale molti di loro hanno sbagliato percorso a causa, probabilmente, dell'errore della staffetta apripista che ha indotto il primo, Wellington Magliani e di conseguenza molti degli inseguitori a correre una distanza ridotta.
Peccato per la super favorita della gara cadette, Carolaine Magliani che avendo corso l'intero percorso di 3.5 km. s'e' vista esclusa dalle premiazioni per essere chiaramente arrivata sul traguardo dopo gli altri.

ordinidarrivo2013

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items