You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…
33 Nazioni rappresentate, 4111 podisti in città nel week end (1649 divisi tra Maratona, Half Marathon e 30 km; 1802 nella 10 km non competitiva, 201 nella Urban Walking, 309 bambini alla Family Run, 150 studenti nella staffetta di 21 km), 487 volontari. Sono i numeri più significativi della due giorni di podismo organizzata da Ravenna Runners Club nel weekend scorso. A questi vanno aggiunti i numeri registrati dagli alberghi della città che hanno fatto il pieno e le presenze nei bar e ristoranti del centro storico nei due giorni della manifestazione. Alcuni alberghi, come il Mosaico e il Grand Hotel Mattei hanno registrato il tutto esaurito quasi esclusivamente con i podisti della maratona e i loro familiari. In pratica gli oltre quattromila podisti con famiglie al seguito, dei quali molti stranieri, hanno creato un indotto che ha portato benefici a tutta la città.

Soddisfatto ovviamente il presidente di Ravenna Runners Club Stefano Righini: “Sono numeri importanti sia dal punto di vista della manifestazione sportiva che da quello turistico e non dimentichiamo che abbiamo coinvolto anche le scuole della provincia avvicinando tanti ragazzi allo sport e abbiamo allestito una mostra all'Expo Marathon con disegni realizzati da circa 800 bambini ai quali abbiamo fornito il materiale didattico per realizzare i loro lavori. L'incremento degli iscritti alle gare competitive - prosegue Righini - è stato del 60% rispetto allo scorso anno e la città ha fatto il pieno grazie alla presenza di podisti e familiari al seguito. E' davvero un ottimo risultato che credo sia arrivato soprattutto grazie alla promozione che abbiamo fatto nelle maratone internazionali più importanti, in Italia e all'estero, dove oltre a promuovere la Maratona abbiamo fatto conoscere soprattutto la città di Ravenna. E se è vero che tutte le altre maratone hanno registrato un calo, il fatto di essere andati in controtendenza dimostra che la strada intrapresa è quella giusta. Di maratone in Italia ce ne sono una cinquantina ma noi abbiamo qualcosa di particolare che è la nostra bellissima città. Ravenna si differenzia dalle altre, correre tra arte e storia ha un fascino speciale e la promozione ha dato i suoi frutti”.

Il bilancio è stato positivo e la programmazione per il prossimo anno è già partita. “Questa strada ci fa pensare che ci siano degli ampi margini di crescita - spiega Righini   - Ci sono da rivedere un po' di situazioni legate al percorso, soprattutto nei passaggi in centro storico, in alcune vie i passanti non hanno lasciato spazio ai podisti. In base a questo e alle esigenze che la città impone, dovute alla presenza di altri eventi in contemporanea, dobbiamo muoverci per il prossimo anno. E' evidente che non è stato ottimale far convivere tante manifestazioni in un unico giorno”.

 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items