You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…

Chiedete ad un bambino se gli piacciono le caramelle,vi risponderà sicuramente di sì. Domandate ad un podista qual'é una delle maratone meglio organizzate in Italia e vi dirà senz'altro Reggio Emilia. Scrivere anche il mio consenso non fa altro che accrescere, meritatamente e giustamente, la fama di questa gara. Abbondanza, calore, allegria e qualità dei ristori fanno parte del dna e sono una caratteristica della manifestazione. Aggiungiamo anche che  vengono a prenderti nella tua città, che ti fanno sentire a casa una volta arrivati a Reggio Emilia ed il cerchio si chiude. Qui non interessa avere la foto del vincitore col timer ufficiale che segna 2h07'00" e poi di tutti gli altri: "Chissenefrega!", importa avere la foto di tutti al traguardo che sorridono, distrutti dalla fatica ma felici di essere stati al centro dell'attenzione, eroi per un giorno. Altri Organizzatori non si sentano offesi  se al cospetto degli emiliani escono perdenti, cerchino di essere pungolati a fare meglio e pensino un po’ meno al profitto. La mancanza di sponsor e la crisi  abbracciano,  purtroppo,  tutt'Italia e come scuse reggono fino ad un certo punto. Siate lungimiranti,usate la fantasia. Una cosa però all'amico Paolo Manelli, l'organizzatore, voglio chiederla: "Perché hai cambiato il percorso?" Va bene la prima parte con i lavori in piazza del Teatro che ti hanno costretto a rivedere il giro in centro, ma togliere il sottopasso del bowling per farci passare in una zona piena di curve secche, zeppa di capannoni e poi bruttissima, non credo sia stata un'idea brillante. Certo, quei duecento metri di salita erano scomodi e a quel punto del percorso potevano dar fastidio, però potevano anche rimanere. Nel cambio penso c'abbiamo perso, secondo me.

Concludo dando l'arrivederci a tutti alla prossima edizione, perché a Reggio Emilia, maratona Città del Tricolore, non si può dire di no.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items