You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…
Crevalcore Maratona 2014Quella nata come una scommessa il 06 gennaio 2012 si è trasformata in una bellissima realtà sotto l’ombra della statua di Marcello Malpighi.

Crevalcore, il 06 gennaio 2014, ha accolto circa 600 atleti, 600 amici, provenienti da tutte le regioni d’Italia e perfino dalla Finlandia, per festeggiare l’inizio del nuovo anno “di corsa”.

E corsa vera è stata fin dai primi chilometri, dove nella maratona maschile il carabiniere pugliese Francesco Milella (che corre per il gruppo sportivo ASD Quelli della Pineta Bari) e il marocchino El Hachlimi Abdelhafid (tesserato per il Celtic Druid Castenaso) hanno preso le distanze da un gruppo d’inseguitori capeggiato da Stefano Velatta e Alberto Ricci (vincitore della prima edizione).

Al transito del 15° chilometro Milella ha allungato, aggiudicandosi il traguardo volante intitolato alla memoria della strage ferroviaria del 07 gennaio 2005 in località Bolognina di Crevalcore.

Vantaggio che il carabiniere pugliese ha incrementato dopo il passaggio alla mezza maratona e che gli ha permesso di tagliare il traguardo sul rettilineo finale dello Stadio di Crevalcore dopo 2h34’15” (nuovo record della gara).

Alle sue spalle El Hachlimi ha contenuto il distacco, chiudendo in 2h38’26”. Terzo gradino del podio per il portacolori dell’As Gaglianico 1974 Stefano Velatta in 2h41’10”.

Gara femminile con due protagoniste assolute fin dalle prime battute: l’azzurra della 100 km Barbara Cimarrusti e Alessia Galli.

Le due atlete della dell’ASD Atletica Futura hanno fatto il vuoto, decidendo poi nel finale di non giocarsi la vittoria allo sprint, ma di arrivare a pari merito con il tempo di 3h00’51”. Azzurra anche la terza atleta Lisa Borzani (Atl. Chirignago) che ha chiuso la terna femminile in 3h03’56”.

La mezza maratona ha parlato marocchino. Karim Abderrahim (TRC Traversetolo Runnig) e Errami Mohamed (Castenaso Celtic Druid) hanno imposto un ritmo di buon livello fin dall’inizio, procedendo pari passo per l’intera gara.

Solo a 500 mt. dall’ingresso dello Stadio di Crevalcore l’alfiere del TRC Traversetolo Running ha accelerato conquistando la vittoria in volata con il tempo di 1h12’37” (nuovo record della gara).

Errami ha chiuso in 1h12’53” precedendo Giuseppe del Priore (1h13’43”).

Tra le donne Rosa Alfieri (Atletica Reggio) dopo il terzo posto del 2013 ha centrato una bella vittoria con l’ottimo crono di 1h25’19”, dopo un avvincente duello con la vicentina Tiziana Scorzato (1h28’36”). Terza piazza per la portacolori del GS Gabbi Anna Giunchi in 1h31’07”.

Splendida giornata di sole con temperature quasi primaverili.

Oltre 100 volontari impegnati a presidiare un percorso fluido e senza traffico.

Più di 700 pasti serviti all’interno del palazzetto dello sport di Crevalcore, trasformato in expo per una due giorni di festa iniziata domenica pomeriggio con una manifestazione dedicata ai bambini delle scuole.

Circa 600 gli atleti regolarmente giunti al traguardo di una manifestazione che si propone come un momento di congiunzione tra sport e allegria, in un clima di familiare intimità. L’appuntamento è per il 06 gennaio 2015, quando la Befana podistica tornerà a correre per le strade di Crevalcore.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items