You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…
Un'iniziativa di successo, che ogni anno conferma i suoi numeri positivi: è la Chocolate Run, la camminata organizzata dalla Pro Loco Casalgrande, in collaborazione con il gruppo sportivo Virtus, l'Avis e il patrocinio dell'assessorato allo sport. L'evento si è svolto il 4 gennaio, di fatto aprendo il calendario delle competizioni, e rinsaldando l'ottima partecipazione degli anni scorsi. Ben 1.907 persone hanno partecipato alla camminata, contro i 1.900 del 2013: di essi 144 atleti si sono misurati nel percorso competitivo, mentre 687 sono stati gli alunni delle scuole del territorio a indossare la pettorina.
 
Proprio per premiare questa presenza importante di giovani studenti e per sostenere i progetti degli istituti, sono stati donati 3.250 euro alle scuole che hanno preso parte all'iniziativa: si tratta dell'intero incasso della manifestazione, cui sono state sottratte le sole spese organizzative. Stamattina il sindaco Andrea Rossi e l'assessore allo Sport Marco Cassinadrihanno consegnato gli assegni e i buoni ai rappresentanti delle diverse scuole.
 
La scuola elementare di Sant'Antonino, con 215 bambini, si è distinta per l'ingente numero di studenti che hanno aderito: a essa va un premio di 800 euro e un buono spesa di 50 euro. Secondo posto per la scuola elementare e materna Santa Dorotea, con 129 partecipanti: riceve 500 euro e un buono da 50. Segue la scuola materna statale Garibaldi, cui vanno 400 euro e un buono, mentre le elementari di Casalgrande ricevono 300 euro e un buono. Un premio di 250 euro ciascuno va rispettivamente alle scuole materna statale di Villalunga, al nido comunale di Villalunga e alle medie di Casalgrande. Centocinquanta euro vanno alle scuole elementari di Salvaterra e all'asilo nido comunale di Casalgrande, mentre l'Istituto Vladimiro Spallanzani e la scuola materna statale Pasolini ricevono cento euro a testa.
 
Unica struttura non casalgrandese ad avere preso parte alla Chocolate Run è la scuola elementare di Arceto, nel comune di Scandiano: con i suoi tre partecipanti, riceve un buono da quindici euro, proprio per segnare l'inizio di una partecipazione all'iniziativa anche da parte di altre scuole del distretto che ci si augura possa essere sempre maggiore.
 
L'appuntamento è per la prossima edizione, che si svolgerà sabato 3 gennaio 2015.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items