You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…

Colorno 10 Miglia di Maria-Luigia 2014
- SERVIZIO FOTOGRAFICO -
E’ Sylvain Rukundo il primo atleta ad entrare nei bellissimi giardini all’interno della Villa di Maria Luigia dopo 49’15”, precedendo Omar Choukri (50’16”) e Joachim Nshimirimana (51’00”). Ad attenderlo anche tre giovani signorine, “copie” della Duchessa, in abiti dell’epoca che ci riportano con il pensiero al periodo d’oro e mai dimenticato da queste parti, come testimoniano il numero di attività che in zona ancora prendono il suo nome. Sempre parlando di signore sono Ivana Iozzia (59’05”), Isabella Morlini (59’55”) e Veronica Paterlini (1h01’54”) l’altolocato tris al femminile.
 

Impossibile per noi parmigiani da parte di padre parlare male di una gara nel Ducato, ma onestamente va detto che questa prima edizione della gara ha sfiorato la perfezione e quindi non dobbiamo esercitarci in nessuna acrobazia verbale. Ottima accoglienza, doccie e servizi belli e puliti, deposito borse, due punti di rifornimento, un ristoro finale da guida Michelin oltre al pasta party. E poi una pioggia di premi per le categorie master mentre il pacco gara conteneva una bottiglia di Lambrusco DOC, una bella medaglia ed una maglietta tecnica simpaticamente disegnata. Peccato che il numero degli arrivati si sia fermato appena dopo la soglia dei quattrocento, perché questa è una manifestazione da segnarsi col circolino rosso sul calendario. 

Ok, direte Voi, ma la gara? Sedici miglia su asfalto, leggermente abbondanti, con zero traffico. Tecnicamente non mancava un cavalcavia da ripetere due volte insieme a qualche saliscendi a renderla nervosa. Paesaggisticamente il pezzo forte era rappresentato dalla parte centrale nell’incantevole Oasi di Torrile, costeggiando le rive del Torrente Parma. Poi si tornava a Colorno con l’arrivo trionfale che Vi abbiamo già descritto e che consigliamo di provare in prima persona nel 2015. 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items