You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…
Oltre 150 sportivi, provenienti da diverse parti d’Italia, hanno partecipato all’8^ Ciaspolbeach, la corsa con le ciaspole sulla sabbia dorata della Regina dell’Adriatico. 

La Ciaspolbeach, patrocinata dal Comune di Cattolica organizzata da Leisure Sport ha rinnovato il gemellaggio tra “Mare-Montagna”. Mattia Bonomi GAV Vertova in campo maschile e Mirella Bergamo del G.S. Valsugana nel gentil sesso hanno confermato il pronostico della vigilia snocciolandosi 4 giri per 5000 metri di gara tagliando in solitudine la Finish Line posta ai Bagni 33. 

Nella Ciaspolbeach uomini successo solitario di Mattia Bonomi in 21’ 48” davanti al vincitore della scorsa edizione Manuel Mangili 23’ 13” e Diego Foradori 23’ 20”. Seguono: Beppino Rizzo in 25’02” e Walter Facchini in 25’52”. Alle spalle degli specialisti delle corse ciaspole, primo dei romagnoli e settimo assoluto il riminese Enrico Benedetti in 27’13”. 

Nella Ciaspolbeach rosa si è affermata in maniera solitaria Mirella Bergamo in 25’09” davanti a Maddalena Sartori 30’21” e Liliana Pagliero 34’34”. Alle loro spalle sono giunte Sabrina Bortololotti in 36’56” e Dania Ceriani in 41' 55”. 

Gli allori di categoria sono andati negli amatori B ad Andrea Piccinini in 33’ 38”; amatori C Fabio Casa in 27’22”; amatori D Paolo Garuti in 30'11" e amatori E Luciano Baldassarri in 36'45". 

Nelle Ciaspolbeach giovanile ha trionfato con una brillante prova Edoardo Foradori davanti al fratello Riccardo e Valerio Ansaloni. Nelle coetanee gli ha fatto eco Gaja Arianna. 

Il Trofeo Città di Cattolica è stato vinto dal Gruppo degli Alpini di Covelo (Andalo) come compagine più numerosa. 

La partenza della Ciaspolbeach è stata data dal Sindaco Piero Cecchini, coadiuvato dall’Assessore allo Sport Leo Cibelli, che poi si sono alternati alle premiazioni con Cesarino Romani dei Bagni 33 di Cattolica. 

Dopo la tappa di Cattolica, valevole per i Golden Events Trofeo Endas 2014, (inserita nel Progetto Sport, Salute e Benessere in Movimento) la carovana si sposta a Viserba di Rimini con il terzo appuntamento con la Corsa a Tappe del Mare che si svolgerà dal 2 al 4 maggio. 

Il programma è on line su www.goldenclubrimini.it
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items