You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…
Ci siamo. Domattina, domenica 14 settembre, alle 9.30 da piazza Maggiore, partirà la tredicesima edizione della Run Tune Up. Un’edizione da record, con quasi 3000 runners iscritti alla 21 km. competitiva e 350 squadre (composte ognuna da due atleti) nella “Mezza&Mezza” non competitiva a staffetta. In quest’ultima prova saranno in corsa anche (in formazioni diverse e senza spirito competitivo) Valeria Straneo, vicecampionessa mondiale ed europea di maratona, e l’altra azzurra Rosalba Console.

VENTO D’AFRICA – Di livello la starting list dei top runners. Dal Kenia arrivano William Kibor, secondo classificato un anno fa sulle strade di Bologna e personale di 1:00:51 ottenuto quest’anno alla mezza di Verona, ed Erick Leon Ndiema, “best” alla Roma-Ostia in 1:01:21. Con loro i connazionali Silas Kirwa Ngetich (1:02:15) e Andrew Kwemoi Mangata. La pattuglia italiana è guidata da tre runners di lungo corso: Daniele Caimmi, Denis Curzi e Giovanni Gualdi.
In campo femminile la keniana Hellen Jepkurgat, vincitrice dell’edizione 2012 troverà sulla propria strada la connazionale Vicoty Chepkemoi, personale di 1:10:09, favorita della vigilia. Laura Biagetti, Giovanna Ricotta e la “fedelissima” di Run Tune Up, Marcella Mancini, sono la risposta italiana alle stelle d’Africa.


 

OLTRE LE BARRIERE – Lui si chiama Ivan Babaryka, ha un personale di 1:04:07 e ha partecipato alla maratona delle Olimpiadi di Londra. Lei è Tatyana Vilisova, personale di 1:13:44 nella “mezza”. Sono entrambi top runners della corsa, e sono marito e moglie. Ma soprattutto, di questi tempi, ci lanciano un messaggio: lui ucraino, lei russa, ci dicono col semplice esempio del vivere e correre insieme che l’amore vince su ogni divisione.

 

CENTRO CHIUSO – Il percorso della “mezza di Bologna” si sviluppa tutto nel cuore di Bologna, lambendo appena i viali di circonvallazione. Per questo domani dalle 9 alle 13 in tutto il centro storico sarà vietato l’accesso ai mezzi motorizzati.

 

 

 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items