You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…
Si correrà il 16 Novembre e sarà l’edizione numero 8 della Ultra K Marathon di 50 chilometri.
Naturalmente, come sempre avvenuto, si correrà anche la staffetta a coppie ( Santa Lucia) e singoli ( Gazzetta di Parma Relay).
Una consuetudine che cambierà dal 2015, infatti è con orgoglio e soddisfazione che annunciamo il campionato italiano della 50 chilometri, che si correrà il 22 Novembre 2015, mentre la tradizionale staffetta di Santa Lucia avrà luogo la settimana precedente; la separazione delle due gare è determinata dalla imprescindibile esigenza di garantire la miglior regolarità possibile al campionato italiano e, al tempo stesso, consentire agli staffettisti di partecipare ad una manifestazione a loro dedicata.
Quindi la Ultra K del 16 Novembre ha un ruolo particolarmente importante, una sorta di prova generale, lo avvertiamo noi organizzatori, lo avvertono i molti ultramaratoneti che infatti sono previsti in gran numero.
Accanto a Ultra K e staffetta ci sarà la solita Salsomaggiore- Pellegrino Parmense, una 23 chilometri in leggera ma costante ascesa, un test e un allenamento ottimale per completare la propria preparazione nella prospettiva delle prossime maratone.
Invitiamo tutti quelli che possono a trovarsi a Salsomaggiore già il giorno precedente, dato che si terrà un importante convegno allestito dal comitato organizzatore e dall’area convegni & seminari della IUTA, dal titolo “ La carenza di ossigeno nell’Allenamento, gara, performance e recupero: novità dalla ricerca”.

Si parla quindi di tematiche quanto mai attuali e collegate al mondo dell’ultramaratona. Presenti, tra gli altri, Stefano Scevaroli, coordinatore tecnico IUTA; Giorgio Terziani, presidente e fondatore Eurodream; Tito Tiberti, atleta e assistente al DTO della Fidal; Antonio Armuzzi, atleta, plurivincitore della Ultra K Marathon.

Regista: Giancarlo Chittolini.

Ritrovo e accreditamento ore 16, inizio previsto alle ore 16.30, presso la sala incontri del Bar Dott. Coffee e Ms. Vine, in pieno centro a Salsomaggiore.

Ecco le ultime informazioni sulla manifestazione.

1) la consegna pettorali si effettuerà presso la palestra Bertellini che si trova a 100 metri dalla zona di partenza e arrivo, nel cortile interno della scuola D'Annunzio, dalle ore 16.00 alle 19,00 di Sabato 15 Novembre e dalle 7,00 alle 8,00 di Domenica 16 per le gare individuali UKM e Salso-Pellegrino. I numeri delle staffette constano di una cauzione di 10€ che verranno restituiti alla riconsegna di tutti i numeri.

2) Le iscrizioni, per le gare individuali, si accetteranno sino al giorno 13 Novembre oppure al raggiungimento del 450° atleta iscritto nella sommatoria delle gare.

3) Il Pullman adibito al trasporto degli indumenti dei partecipanti alla Salso-Pellegrino e che riporterà gli atleti giunti a Pellegrino a Salsomaggiore, partirà prevedibilmente verso le 12,15.

4) Tutte le gare, anche le staffette, passeranno nel centro di Trinità per poi tornare sulla fondovalle per riprendere il percorso classico.

5) i partecipanti alla UKM e alla Salso-Pellegrino potranno usufruire del pasta party con salamino ecc.

 

Per ulteriori informazioni: www.verdimarathon.it
 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items