You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…
Colorno Dieci Miglia di Maria Luigia 2015

SERVIZIO FOTOGRAFICO - La seconda Dieci Miglia di Maria Luigia è stato l’ennesimo successo del Torrile Running Team che, capitanato da Andrea Fanfoni, ha allestito tutto alla perfezione. 
Gli arrivati sono stati 519 nella competitiva e circa 150 nella non competitiva. 
Il punto focale della manifestazione è stato il centro storico di Colorno con il suo Palazzo Ducale a dominare l’intera scena, palazzo che è stato residenza della moglie di Napoleone, quella Maria Luigia a cui si deve il nome della manifestazione.  
La gara, inserita nel calendario nazionale Fidal, ha preso puntualmente il via alle 9.30. Al traguardo volante, posto circa al sesto km, passa per primo il keniano Jonathan Kosgei Kanda, alla sua seconda gara in Italia. Con lui ci sono i nazionali burundiani di cross Oliver Irabaruta e Vianney Ndiho con il marocchino Omar Choukri. Tra le donne passaggio solitario per la vicentina Deborah Toniolo davanti alla comasca Ivana Iozzia e alla reggiana Isabella Morlini. 
All’arrivo, situato dopo 16 km e 93 metri e all’interno del parco che ricorda quello di Versailles, si applaude la vittoria di Irabaruta in 48’45”, nuovo record della gara. Secondo posto per il keniano Kanda (49’16”) e terzo per l’altro burundiano, Ndiho (49’21”). Primo degli italiani Yassine El Fathaoui, seguito da Karim Abderrahim e da Michele Bruzzone. 
Record della gara battuto anche nel settore femminile con l’azzurra di maratona Debora Toniolo che ha vinto in 58’11” battendo la vincitrice della prima edizione, Ivana Iozzia (58’47”). Terzo gradino del podio, seconda lo scorso anno, Isabella Morlini in 59’18”.
Ricche le premiazioni che hanno visto sul palco i primi dieci uomini, le prime cinque donne, le prime dieci società più numerose, le prime tre delle categorie femminili e i primi cinque di quelle maschili. Tutti si sono poi rifocillati con un abbondante ristoro e con un gradito pasta party. Vale senz’altro la pena ritornare nel 2016…
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items