You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…
cavola 2015 foto reverberiSERVIZIO FOTOGRAFICO - In un week-end super affollato di manifestazioni podistiche, il podismo reggiano ha visto oggi pomeriggio, l’inizio del circuito podistico della montagna, targato CSI Reggio Emilia.
A Cavola di Toano è andata in scena la prima delle 7 prove che costituiscono la struttura di tale circuito, ovvero la camminata della resistenza che, da 11 anni, consente a coloro che ne prendono parte di percorrere antichi sentieri e stradine percorse dai partigiani circa 70 anni fa.
Alle 17.00 in punto, dal piazzale antistante il bellissimo centro congressuale, nonché palasport Cavola Forum, Sono iniziate le gare giovanili nelle quali si sono sfidati 39 giovanissimi atleti, suddivisi nelle relative categorie.
Da sottolineare come anche i piccoli atleti, nonostante il loro percorso non fosse molto lungo, abbiano sofferto il gran caldo, presente non solo in pianura, ma anche su tutta la montagna reggiana.
Alle 17.30 come è ormai d’abitudine, è stata la volta degli adulti che, dopo lo start, hanno immediatamente affrontato la prima dura salita che da sempre caratterizza questa corsa podistica.
Tra i 46 competitivi, diversi hanno preso parte ad almeno un’altra delle 6 gare in programma in provincia tra venerdi, sabato e domenica.
In campo maschile, netta vittoria di Davide Benincasa (Pol.Madonnina) in 34:04 che dopo il secondo posto dello scorso anno, è riuscito nell’intento di iscrivere il suo nome nell’albo d’oro della manifestazione. Al secondo posto si è piazzato Enrico Rivi (Atl.Scandiano) in 34:59 e che in mattinata aveva preso parte ad un’altra podistica. A completare il podio maschile ci ha pensato Francesco Ferretti (Atl.Castelnovo Monti) in 36:48.
La presenza di Laura Ricci (Corradini Excelsior Rubiera) ha ben presto tarpato le ali alla suspance nella gara femminile, in quanto troppo netta la sua superiorità nei confronti delle pur brave avversarie.
Al termine dei 9 km. abbondanti, infatti, sono stati ben 4:36 i minuti che l’hanno separata dalla seconda arrivata, Serena Borsari (Victoria S.Agata) che, a sua volta, ha preceduto la seconda assoluta dello scorso anno Marta Gladis Grossi (Atl.due Perle).
In totale, quindi, oltre 100 podisti hanno onorato lo sforzo organizzativo della Pro Loco di Cavola e del Comune di Toano, presente col vice-sindaco Carlo Benassi che si è incaricato di effettuare le numerose ed abbondanti premiazioni, solo dopo aver svolto effettivo servizio a bordo nell’auto chiudi-corsa.
Concludo annunciando che il comitato organizzatore del circuito della montagna, sta valutando, in occasione della seconda prova di Cinquecerri del 25 luglio, di posticipare tutte le partenze di 1 ora nel caso in cui l'ondata di grande caldo dovesse perdurare.
Il consiglio è quindi quello di informarsi sugli orari di partenza, direttamente sul sito del CSI di Reggio Emilia.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items