You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…

Oltre cento atleti si sono dati battaglia nella suggestiva diga foranea di Marina di Ravenna nella “Run in the Sea”, gara competitiva a cronometro sulla distanza di 5 km, mentre in 180 hanno partecipato alla gara non competitiva lungo la pineta e le strade di Marina.

Il fascino della corsa in mezzo al mare ha colpito anche quest’anno i partecipanti alla seconda edizione della “Run in the Sea” organizzata da Ravenna Runners Club in collaborazione con Rosso Divino. Quest’anno gli organizzatori hanno dotato gli atleti di microchip per un’organizzazione ottimale delle partenze ogni 30 secondi degli atleti in gara. In tanti a fine corsa si sono complimentati per la location particolare che ha regalato emozioni indimenticabili ai partecipanti. Correre una gara a cronometro in mezzo al mare, nella diga più lunga d’Italia, si è confermata una formula vincente. A dominare la gara è stato il forlivese dell’Edera Forlì Mattia Camporesi che ha percorso i cinque km in 15’36”, secondo Luca Facchinetti dell’Atletica 85 Faenza (15’41”), terzo Dennis De Paola dell’Avis Castel San Pietro (16’43”). In campo femminile il successo è andato invece a Giulia Bellini in 20’29” (Atletica Corriferrara), secondo posto per Laura Sarto dell’Avis Taglio di Po (20’59”), terza la romagnola Deborah Montevecchi dell’Atletica San Patrizio (21’21”) seguita a ruota da Stefania Pilotti (Pol. Pontenuovo), Simona Mascaro e Laura Spada (entrambe del Gs Lamone Russi).

“C’è stato un grande apprezzamento per la formula originale della gara – afferma il presidente di Ravenna Runners Club Stefano Righini – è una corsa unica e speciale. Molti atleti sono venuti da fuori provincia per partecipare ad una sfida unica nel suo genere e in molti ci hanno fatto i complimenti definendo la “Run in the Sea” una gara bellissima”.

La competizione sul mare era l’ultimo appuntamento organizzato da Ravenna Runners Club in vista della Maratona internazionale Ravenna Città d’Arte in programma il 7 e 8 novembre nel cuore della città.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items