You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…

Bologna Run Tune Up 2015

3300 al via nella maratonina competitiva, 400 staffette nella “Mezza&Mezza” non agonistica. Un totale di 4100 runners che questa mattina hanno regalato un nuovo record di partecipazione a Run Tune Up, la “mezza maratona di Bologna” organizzata da Associazione Run Tune Up e Circolo Ghinelli, andata in scena per l’edizione numero 14 su un percorso di 21,097 km. nel centro storico della città. Campioni e amatori, tutti insieme nello scenario suggestivo di piazza Maggiore da dove la grande corsa ha preso il via alle 9.30, sulle note dell’Inno di Mameli cantato dal Piccolo Coro dell’Antoniano.

VENTO D’AFRICA – Ancora una volta la classifica è stata nobilitata dai campioni d’Africa. In campo maschile il successo è andato a Cosmas Kipchoge Birech, 29enne keniano che ha guidato la gara fin dalle prime battute, liberandosi via via della compagnia di tutti gli avversari più quotati e chiudendo la sua prova nel tempo di 1:02:28. Oltre un minuto di vantaggio sul ruandese Jean Baptiste Simukeka, secondo in 1:03:43 davanti all’altro keniano Daudi Makalla, 1:03:52. Quarto un altro atleta del Ruanda, Jean Pierre Mvuyekure, in 1:04:15. Primo italiano al traguardo il bolzanino Markus Ploner, sesto in 1:08:48.

IL DEBUTTO DI SILVIA – Tra le donne, successo dell’esperta keniana Peninah Jerop Arusei in 1:11:43, davanti all’etiope Hirut Gebremikaiel in 1:12:47 e alla bolzanina Silvia Weissteiner, 40 maglie azzurre e 19 titoli italiani alle spalle, che ha debuttato sulla distanza con un ottimo 1:13:28. “Un bel viatico per il prossimo debutto, quello sulla maratona, che affronterò il 4 ottobre a Torino”, ha spiegato soddisfatta l’atleta altoatesina.

UNO SU MILLE – Tornato nella notte dal concerto-maratona al Foro Italico, terza tappa del tour “Capitani Coraggiosi” con Claudio Baglioni, anche Gianni Morandi ha mantenuto la sua promessa, correndo la “Mezza&Mezza” insieme al figlio Pietro. “Che è andato anche più forte di me”, ha scherzato l’artista bolognese, anima della Unicredit Run Tune Up insieme a Stefano Soverini fin dalle prime edizioni. “Non potevo non essere qui, piazza Maggiore è uno scenario unico per una festa dello sport come questa, ed è bello che sempre più amici se ne accorgano, anno dopo anno. Ho viaggiato di notte, in un furgone con un materasso per dormire un po’. Un’idea di Stefano, all’inizio mi sembrava una follia e invece devo dire che è servito. Magari qualche scossone l’ho sentito, ma mentre riposavo il pensiero è andato a quelli che si ritrovano in cinquanta, dentro un furgone, andando in cerca della libertà. E non hanno nemmeno un materasso per riposare”.

LA GRANDE FESTA – E’ stata soprattutto una grande festa, con la musica delle numerose band lungo il percorso, le tipiche tagliatelle al ragù preparate dalle sfogline bolognesi (il ricavato della vendita andrà alla Mensa di padre Ernesto di Antoniano Onlus, il trofeo “Con… corriamo per la Legalità”, in cartellone con il sostegno di Guardia di Finanza, Unindustria, Agenzia delle Entrate, Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna, Fondazione Forense Bolognese. E ancora i progetti di charity: “Un passo per un pasto” dedicato all’Antoniano, “Run4Usher” in collaborazione con Rare Partners, il sostegno all’associazione Loto Onlus.
Una festa possibile grazie al lavoro di quasi 400 volontari, che ad ogni edizione di Unicredit Run Tune Up danno il loro contributo, prezioso quanto la presenza degli oltre 4000 runners sulle strade di Bologna.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items