You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…

colorno2016Il Torrile Running Team è riuscito a mettere in piedi un’altra bella edizione della Diecimiglia di Maria Luigia, la terza, che ha radunato a Colorno circa un migliaio di appassionati tra competitivi e non competitivi che si sono potuti cimentare anche nella cinque miglia, la novità dell’edizione 2016. 

La partenza, come ormai di consueto, è avvenuta alle 9.30 davanti alla reggia, la residenza della “buona duchessa” come fu ribattezzata dai parmensi Maria Luigia d’Asburgo, moglie di Napoleone.

Un buon parterre di atleti ha portato i record sia tra i maschi sia tra le femmine in questa gara iscritta nel calendario nazionale della Fidal. 

Il burundiano Olivier Irabaruta ha difeso alla grande il suo successo del 2015 andando a vincere in 48’36”, 9” meglio della passata edizione. Ad attenderlo al traguardo, in veste di accompagnatore, il suo connazionale Diomede Chisahayo, uno che negli anni ’90 ha corso e vinto in lungo e in largo in Italia. Sul secondo gradino del podio è salito il marocchino Youssef Kamali che ha chiuso in 49’56”: per lui una magra consolazione quella di aver vinto il traguardo volante posto al sesto chilometro e mezzo. Terzo Adil Lyazaly, marocchino naturalizzato italiano, che ha fermato il cronometro dopo 52’48”. Al quarto posto taglia il traguardo l’irpino Liberato Pellecchia (53’32”) e quinto è Stefano Scaini, che sul tappeto d’arrivo lascia il passo alla moglie Anna Incerti che in 55’49” va a trionfare tra le donne con tanto di record. Ottima la prova di Veronica Paterlini che giunge seconda in 59’35” davanti alla vincitrice della passata edizione, vicentina Deborah Toniolo (1h01’28”).

Alla fine si sono contati 531 classificati, più di ogni altra edizione.

Le premiazioni hanno dato lustro ai primi dieci uomini e alle prime cinque donne oltre che ai premiati delle varie categorie. Il sodalizio più numeroso, escluso il Torrile Running Team, è stato l’Atletica Manara. 

Alla fine grande la soddisfazione per Andrea Fanfoni, il presidente Mauro Melegari e per tutto lo staff organizzativo consci di aver fato trascorrere un’altra bella mattinata ai tanti, tantissimi appassionati di questo sport. Arrivederci al 2017. 

 

SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

IL VIDEO DELLA PARTENZA

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items