You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…

color run reggioemilia2016Che soddisfazione la prima volta di The Color Run  a Reggio Emilia! Sono stati 8.623  i partecipanti che hanno preso parte alla 5km più divertente del pianeta, a Campovolo, per la quarta tappa del Tropicolor World Tour 2016.

 

La vasta area adiacente all’aeroporto di Reggio Emilia, diventata famosa per importanti eventi musicali, si è popolata di runner desiderosi di vivere una giornata all’insegna del divertimento, fra sport, musica e colori. Fulcro della manifestazione è stato il Color Village, dove Radio 105, radio ufficiale del Tour, ha animato la giornata con due dei suoi dj più amati, Ylenia e Daniele Battaglia, che hanno presentato la special guest della tappa emiliana: Francesco Gabbani. Il vincitore di Sanremo Giovani si è esibito sul palco prima dello start cantando AmenEternamente Ora e In Equilibrio. “Conoscevo The Color Run e il successo che ha avuto in Italia in questi anni - ha dichiarato Gabbani - Per me è stato un vero piacere cantare davanti a così tante persone piene di energia e allegria. In un’era in cui tutto è digitale, questi eventi sono momenti di condivisione vera”.

 

Dopo aver attraversato i punti colore posizionati lungo il percorso e aver sperimentato la novità Tropicolor, caratterizzata dalla presenza di palme, hukulele, musica hawaiana e collane di fiori, i partecipanti, tutti colorati, si sono radunati di nuovo sotto al palco, dove i due speaker ufficiali di The Color Run, Ary Fashion e Francesco Randazzo, hanno dato il via ai tradizionali color blast a ritmo di musica.

 

“Reggio Emilia è stata una piacevole sorpresa, confidavamo nella caratteristica vitalità ed energia  degli emiliani e non ne siamo rimasti delusi - ha dichiarato Andrea Trabuio, Responsabile Mass Events di RCS Sport - RCS Active Team – Campovolo, con i suoi spazi aperti è stata una location perfetta. Ci tengo a ringraziare il Comune di Reggio Emilia, nella persona del sindaco Luca Vecchi, il nostro Partner locale Giorgio Cimurri di «Impresa e Sport» e tutte le onlus che hanno supportato i Podisti da Marte”.

 

Così il sindaco Luca Vecchi: "The Color Run a Reggio Emilia è un altro importante evento che, coniugando sport, spettacolo e socialità, dà alla nostra città visibilità in Italia e permette alle persone di stare assieme, conoscendosi e divertendosi. Siamo reduci dalla finale di Champions League femminile e ci prepariamo ai Campionati nazionali universitari. The Color Run rientra appieno in questo cartellone: è una bella manifestazione che richiama partecipanti da altre città d'Italia e della quale parlano alcuni fra i più importanti media nazionali. Un'occasione per fare festa grazie allo sport, alla musica e alla voglia di stare assieme".

 

The Color Run è da sempre anche solidarietà. Oltre al fondamentale contributo dei Podisti da Marte che gestiscono, con i loro volontari, tutti i punti colore preziosi sono state le altre ONP: Grade Onlus, Amici Onlus, Agdi Parma, Agdi Modena, Admo Emilia Romagna Onlus.


facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items