You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…

montalto2016 foto reverberi
I borghi di Montalto - Tutti i vincitori

Una fresca mattinata, quella che ha visto andare in scena la creatura targata ASD Montalto Sport e Tempo Libero Due bei percorsi,uno di 3 e l’altro di 9 km, hanno visto sfilare oltre 500 podisti sulle strade e sui sentieri della frazione del comune di Vezzano sul Crostolo. L’ormai collaudata formula che ha abbinato anche quest’anno la prova non competitiva a quella agonistica, ha calamitato a Montalto atleti anche da fuori regione, anche se la parte dei mattatori l’anno fatta i padroni di casa. Tra le società più numerose ha infatti primeggiato la Pod. Biasola con 75 partecipanti, davanti all’AVIS Novellara con 44 e alla Pod. Correggio con 40.
Venendo alla gara competitiva, c’era molta attesa alla vigilia, riguardo alla sfida tutta in famiglia tra i due fratelli-gemelli classe 1997, Sebastian e Alexander Fiorini (entrambi Atl. Reggio). A poter fare da terzo incomodo, sembrava potessero esserci solamente il loro compagno di team Vehid Gutic, Cristian Domenichini (Pod. Correggio) e Devid Morelli (Self Atletica). Ben più semplice sembrava la lettura della prova femminile, dove la portacolori della Pod. Correggio, Raffaella Malverti, era nettamente favorita sulle altre atlete.
Dopo 34’29” a presentarsi solitario sul traguardo è Alexander Fiorini, che stacca dopo un bel duello il gemello Sebastian di una trentina di secondi (34:58) Ad Alexander, quindi, è stata consegnata la medaglia d’oro in memoria di Christian Sassi, promessa dello sport vezzanese e figlio di Leandro, vero motore organizzativo dell’evento. Terza piazza appannaggio di un redivivo Devid Morelli (35:07), protagonista a livello nazionale di triathlon negli anni 90, che va anche ad aggiudicarsi il primo posto tra gli amatori.
A primeggiare tra i master è stata una vecchia gloria del podismo nostrano: Carlo Gandolfi (Sintofarm), probabilmente anche uno dei partecipanti giunti da più lontano, abitando a Commessaggio (MN) a 73 km da Montalto.
Raffaella Malverti non ha voluto smentire i pronostici della vigilia, ed infatti è proprio lei a trionfare in 40:30. Bellissimo il finale di Natalia Pegu (Jogging Paterlini), che compare all’improvviso alle spalle di una ormai tranquilla Jessica Malatesta (Eden Sport) e le soffia la piazza d’onore.
Ottime le premiazioni, presiedute come sempre dall’assessore Stazzoni, come ottimo è stato il ristoro finale a base di meloni, cocomere, pizza e anche tante brioches farcite di marmellata appena sfornate.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items