You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…

Muratori Massimo Marina Valdo 2016

 

Relax condito di emozione

 

Dove: prime colline bolognesi, poco oltre Sasso Marconi.

 

Quando: domenica mattina 31 luglio, ore 8.30 (sarà per non patire troppo caldo).

 

Percorso: quasi 14 km in massima parte off road, con alcuni km su single track, in perfetta modalità trail.

 

Impegno: notevole visto il dislivello, valutabile in 500 m., concentrato in poche ma assai ripide salite.

 

Ristori: esuberanti come numero e sufficientemente forniti (almeno un paio li ho saltati, vista la brevità della corsa).

 

Tracciatura: praticamente inesistente: solo frecce gialle a terra e assai solitarie fettucce (momenti di incertezza condivisi con altri concorrenti ad un bivio nel bosco, lancio della monetina ed … è andata bene); per il resto il percorso era facilmente intuibile.

 

Sicurezza: più che sufficienti i volontari nei punti critici e negli attraversamenti stradali (ultimo escluso)

 

Emozioni: tante, attraversando luoghi teatro di tragedie e violenze perpetrate su persone innocenti assolutamente incolpevoli. Doveroso ricordare e rispettare.

 

Piacevolezza: pur essendo a un lancio di sasso da strade e paesi, si potrebbe pensare di essere lontani da tutto: bello!

 

Partecipazione: è pur sempre il 31 luglio, a occhio meno di duecento partenti regolari, non moltissimi gli anticipatori.

 

Organizzazione: promossa, ma non a pieni voti: ristoro finale a base di pane e marmellata (con 36°) e nulla di fresco, peccato veniale. Peggio l’ultimo attraversamento della provinciale, 50 m prima del traguardo, non presidiato. Qui si arriva “in volata” e poco lucidi.  Facile rimediare per la prossima edizione.

 

Volendo fare un allenamento “di scarico” con un minimo di dislivello, ho scelto questa camminata e certamente non me ne sono pentito: in meno di un paio d’ore di viaggio dalla provincia di Modena, tra andata e ritorno, ci siamo trovati all’interno di un bellissimo contesto naturale in una gara dal carattere certamente non esasperato e con una buona organizzazione. I cento km e 6000 di dislivello non si fanno tutte le domeniche, e certamente non in collina: va molto bene così.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items