You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…

strabusseto2017 reverberi
CLASSIFICA GENERALE - 4324. Questo il numero di partecipanti all’edizione 2017 della classica manifestazione podistica parmense di fine inverno. Un successo decretato dall’ottima organizzazione, curata come sempre dal gruppo marciatori della Pubblica Assistenza di Busseto.
Che gli organizzatori volessero puntare in alto lo si era capito fin da prima della partenza, vista l’ottima location che presentava un mini-villaggio a misura di podista creato nella zona antistante lo stadio, con stand di settore, stand gastronomici, lotteria, zona gruppi, ristoro abbondante aperto fin dal momento del ritrovo e spogliatoi con servizi igienici. Iscrizioni della non competitiva ben separate da quelle della prova agonistica, così come separate erano pure le premiazioni con tanto di doppio speaker. Molto azzeccata anche l’idea di offrire ad ogni partecipante,oltre al premio di partecipazione, un buono sconto dal valore di 3 Euro sul costo d’ingresso al famoso carnevale , che sarebbe andato in scena nel pomeriggio per le strade del centro storico.

Così, dopo che 3900 podisti si erano già messi in moto sui vari percorsi non competitivi di 6,13 e 21 km, alle ore 9.15 precise ha preso il via la mezza maratona nazionale, che oltre ad essere la seconda prova di campionato di corsa su strada FIDAL, aveva come valore aggiunto il fatto di assegnare i titoli provinciali 2017 di maratonina.

In 420 si sono dunque sfidati su strade di campagna, dopo aver effettuato un giro di lancio sulla pista di atletica all’interno dello stadio. La presenza dei gemelli Ercoli, Marco e Fabio, teneva alto il livello della prova maschile, e il fatto che al nastro di partenza ci fosse pure Adil Lyazali, lasciava intendere che la sfida per la vittoria sarebbe stata incerta fino alla fine. Molto interessante anche l’elenco delle pretendenti alla vittoria nel settore femminile, visto la presenza della record-woman della manifestazione, Isabella Morlini, di Veronica Paterlini, di Daniela Ferraboschi e di Rosa Alfieri,vincitrice nel 2016.

I continui e precisi aggiornamenti curati dal sodalizio organizzatore, consentivano a chi non stava correndo, di essere comunque sempre ben aggiornato sulla testa della gara. Così che dopo un lungo testa a testa risoltosi nei km finali, Adil Lyazali (Atl.Casone Noceto) non ha sorpreso nessuno quando è entrato solitario all’interno dello stadio di Busseto per far man bassa di applausi in 1h12:18. Fabio Ercoli e Marco Ercoli (entrambi G.S. Gabbi Bologna), si sono dovuti accontentare del secondo e terzo posto, mentre un visibilmente soddisfatto Claudio Tanzi (G.S. Dilettantistico Italpose) va ad occupare la quarta piazza davanti al compagno di squadra Paolo Minniti.

IIn campo femminile Isabella Morlini (Atl. Reggio) si è presto sbarazzata della compagnia di una spregiudicata Veronica Paterlini (CUS Parma), ed è andata a concludere in un ottimo 1h21:18. Dalle retrovie ci credeva molto Daniela Ferraboschi (Atl.Casone Noceto) che, oltre ad avvicinarsi alla Morlini, andava a raggiungere e scavalcare nel finale, una Paterlini alle prese con qualche crampo di troppo.

Nella zona di fronte allo stadio sono poi andate in scena le premiazioni, presiedute da esponenti dell’amministrazione comunale, quali il vice sindaco Gianarturo Leoni e il consigliere con delega allo sport Andrea Pizzelli, mentre il sindaco Giancarlo Contini aveva salutato i presenti in occasione degli arrivi dei primi concorrenti.

Unico “intoppo” della mattinata è stato il ritardo nell’esposizione delle classifiche a causa di alcuni problemi al computer, che ha fatto slittare fin oltre mezzogiorno le premiazioni.
(foto di Gianmatteo Reverberi)

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items