You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…

Domenica scorsa sono stati davvero tanti i podisti appassionati di trail che si sono portati sulle panoramiche montagne dell'appennino reggiano per disputare il Monte Prampa Trail a Villa Minozzo , paese natale dell'olimpionico Giuliano Razzoli, che si è “cimentato” nelle premiazioni dando spettacolo a tutto il pubblico presente.

Il Trail del Monte Prampa , organizzato dall’associazione sportiva Passi del Gigante asd, si è svolto su un percorso competitivo di km 22 con 1300 metri di dislivello positivo; alla fine è stata una gara dura e selettiva.

Gli atleti presenti al via del trail reggiano sono partiti e arrivati presso gli impianti sportivi comunali di Villa Minozzo, cittadina situata a 700 metri sul livello del mare; dopo essere passati per borghi e sentieri poco conosciuti e una lunga salita, sono arrivati sulla cima del monte Prampa (metri 1698 s.l.m.), da dove hanno potuto godere di una splendida vista a 360 gradi sull’Appennino Emiliano e la pianura padana.

Il primo a tagliare il traguardo nella gara competitiva di km 22 è stato il bagnolese di origini, ma residente ad Albinea, Lorenzo Villa, tesserato per il gruppo sassolese MDS Panaria Group che ha concluso la sua fatica in 2:03:56 . Occorre però rilevare che il castelnovese , ex nazionale di sci nordico Fabio Pinelli dello Stone Trail Team, ha condotto la gara fino al km 20 e poi purtroppo ha accusato un malessere proprio sul finale che lo ha costretto al ritiro. Un altro ritiro importante è stato quello del toanese Simone Corsini, della Eden Sport, che a causa di un infortunio non ha potuto terminare la gara.

Quindi è stato il reggiano di Talada, Patric Gaspari dello Stone Trail Team di Castelnuovo Monti, a classificarsi al secondo posto in 2:05:44, precedendo Nicola Ferrari della G.A.V., che ha occupato il terzo gradino del podio in 2:08:16.

Al femminile a prevalere è stata una specialista di gare di trail, la frassinorese Manuela Marcolini, in gara al Monte Prampa Trail con i colori del 3,30 Running Team; ha vinto fermando il cronometro a 2:20:03, fissando in questo modo il nuovo record del percorso, da lei stessa detenuto in quanto vincitrice della prima edizione.

La correggese Simona Rossi della Self Atletica Montanari e Gruzza, dopo il secondo posto di domenica scorsa nella km 36 del Trail del Salame, conquista un'altra medaglia di argento col tempo di 2:29:20. Al terzo posto la castelnovese Lucia Gregori dello Stone Trail Team, che ha chiuso in 2:35:13.

Soddisfazione da parte degli organizzatori per questa seconda edizione, che ha visto la partecipazione complessiva di 237 atleti, tra gare giovanili , adulti competitivi (nel Monte Prampa Trail i classificati sono stati 126 di cui 103 uomini e 23 donne) e non competitivi impegnati nella 9 km di passo.

Arrivederci a tutti per la terza edizione, già fissata per il 3 Giugno 2018

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items