You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…

350 partecipanti in tutto di cui 100 iscritti alla competitiva per la “Run in the Sea”, gara podistica a cronometro organizzata da Ravenna Runners Club, seconda tappa della Ravenna Running Tour, che si è corsa ieri sera venerdì 30 giugno lungo la Diga foranea di Porto Corsini su un percorso veramente originale che, nonostante il maltempo e il vento forte, ha regalato emozioni indimenticabili ai partecipanti.

 

I partecipanti hanno letteralmente corso in mezzo alle onde del mare sfidando il forte vento, sovrastati da un cielo plumbeo di grande suggestione e percorrendo i 2,5 km della diga che si protende in mezzo al mare. Una gara originale che si conferma una formula vincente visto l’entusiamo dei runner che hanno apprezzato anche la partenza a cronometro, una alla volta, distanziati di qualche minuto, una modalità d’altri tempi che non si usa nel podismo.

 

L’ordine d’arrivo generale vede sul podio Saturnino Palombo (Categoria A - Atl. Avis Castel S.Pietro) con 17’01”, al secondo posto Flavio Monteruccioli (Categoria B - Atl. Avis Castel S.Pietro) con 17’10” e al terzo posto Davide Tirelli primo della sua categoria, C, (Atl. Avis Castel S.Pietro) con il tempo di 17’25”. Per la classifica femminile Silvia Laghi (Atl. Avis Castel S.Pietro) ha percorso i 5 km in 19’33”, seconda Paola Lazzini (G.P. Parco Alpi Apuane) con 21’40” seguita da Nicoletta Pasello (Atletica 85 Faenza) con 21’46”.

 

Tirelli domina anche la classifica generale delle due tappe, Ravenna Night Run e Run in the sea, con 34’43.

 

“Questa corsa è unica nel suo genere e regala a chi la corre sensazioni fantastiche – ha affermato Stefano Righini, presidente di Ravenna Runners Club – ma portare tante persone insieme in diga se da un lato è bellissimo, dall’altro necessita di un’organizzazione perfetta. Per questo motivo abbiamo pensato alla sfida a cronometro, con partenze scaglionate. La cronometro è una formula molto presente nel mondo ciclistico, ma nel podismo è sicuramente qualcosa di originale. Il resto ce lo ha regalato la natura: non c’è nulla di più bello di una sfida lungo la diga foranea più lunga d'Italia avvolti dalla suggestione del mare e del cielo.  Sembra di correre sull’acqua e i runner erano entusiasti”.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items