You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…

Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e  97 metri.

 

Atleta di origini marocchine, studente all’Istituto Marcello Malpighi di San Giovanni in Persiceto, dopo il successo alla “Mezza Maratona d’Italia”, mette il sigillo alla seconda gara sulla distanza con un crono di 1:09:13 che rappresenta il personale e la quarta miglior prestazione registrata nelle diciassette edizioni della maratonina di Castel Maggiore..

 

Sale sul gradino più alto del podio dopo avere battuto la coppia dell’Atletica Castenaso Celtic Druid i fratelli Generali, Emanuele, al traguardo in 1:09:25, e Elia, terzo classificato in 1:10:58, davanti all’ucraino dell’Atletica Corriferrara Oleksandr Vaskovniuk, 1:13:40, e Matteo Luis Ricciardi, Acquadela Bologna, quinto con il tempo di 1:13:43.

 

Nella prova femminile dominio di Daniela Ferraboschi, Atletica Casone Noceto, che centra la vittoria in 1:22:18.

 

Medaglia d’argento per Elaine Rachel Burgess, atleta britannica della Polisportiva Pontelungo di Bologna, che conclude in 1.:24:30, seguita da Oksana Diamanti, ucraina dell’Atletica Blizzard, 1:27:27, Manuela Rebuzzi, Atletica Reggio ASD, 1:28:00, Francesca Grana, A.S.D. Pontevecchio Bologna, 1:28:21.

 

Partecipazione “extra large” con oltre mille e ottocento concorrenti nelle camminate ludico-motorie previste dal palinsesto della  38^ edizione  della “Corrida del Progresso”, che, oltre alla gara competitiva, prevedeva anche una ludico  motoria su tre distanze e una sfida con il cronometro riservata ai ragazzi.

 

Centoquaranta il dato da applausi che fa aumentare il sorriso a Vincenzo Ferrone, Presidente del Gruppo Podistico Polisportiva Progresso, riferito ai giovanissimi atleti protagonisti della 23^ edizione “mini corrida” competitiva.

 

Mattinata sportiva organizzata dal Gruppo Podistico Polisportiva Progresso ASD con il patrocinio della Città di Castel Maggiore, la collaborazione della Protezione Civile Unione Reno Galliera, Associazione Volontari Polizia Locale Onlus (AVPL), Polizia Municipale, omologazione della Uisp Comitato di Bologna Atletica, con l’approvazione del Comitato di Coordinamento Podistico di Bologna, il contributo degli sponsor.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti