You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Trentino Alto Adige

Khalid Jbari e Petra Pircher vincono il circuito Top7

20 Novembre, 2017 Comunicato Stampa
Con l’Agefactor-Run è terminata la 12esima edizione dei Top7. Il vincitore complessivo dei Top7 del 2017, nella categoria maschile, è il 28enne Khalid Jbari dell’Athletic Club 96 Alperia. Costui ha partecipato a sei tappe e ha preso 2.240 punti. Di queste sei…

Vezzano (TN) - 6° Sentiero 618

19 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Rivali per tutta la stagione e compagni nell’ultima gara di corsa in montagna in versione staffetta. Francesco Baldessari e Daniele Pigoni hanno conquistato la vittoria nella sesta edizione del Sentiero 618, la competizione a coppie che da sei anni è inserita…
riva del garda2017

Riva del Garda (TN) – 16^ Move It Garda 21K Arcese

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE Passione, organizzazione e tanto divertimento quest’oggi a Riva del Garda (TN), la “mezza” di Sandro Poli non si perde per nulla al mondo, nemmeno se si viene dalla Russia come nel caso di circa 500 concorrenti. Alla…

Sarnonico (TN) – 7^ Ciaminada Nonesa

15 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
La settima edizione della «Ciaminada Nonesa» premia un atleta ugandese, Ousman Jaiteh, e una roveretana, Veronica Chiusole. La mezza maratona organizzata dallo Sci Club Fondisti Alta Val di Non, in collaborazione con la Pro Loco di Sarnonico, diventata ormai…
Trento 2017 partenza

Trento Half – Mille con record

03 Ottobre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Il lungo week end del Trento Running Festival si è concluso con la Trento Half Marathon, gara giunta alla sua settima edizione. Buoni i riscontri dal punto di vista tecnico, con il vincitore Justus Kangogo che ha fissato il nuovo record della manifestazione…

Trento, una mezza che vale l'argento

03 Ottobre, 2017 Fabrizio Sandrelli
Orfani, da due anni, della loro “mezza” cittadina, molti podisti mantovani, tra cui il sottoscritto, sono costretti a emigrare in altre sedi più o meno vicine al capoluogo virgiliano per cimentarsi sulla distanza dei 21,097 km. Quest’anno ho scelto così di…

La seconda edizione del Cermis Vertical Run ha mostrato il positivo stato di forma dei due leader del circuito La Sportiva Vertical Trophy, Patrick Facchini e Beatrice Deflorian, che con i punti messi in saccoccia nella sesta tappa andata in scena sull’Alpe del Cermis, consolidano il proprio primato in classifica, anche se il cammino verso la vittoria finale è ancora lungo.

 

Una prova autoritaria per il ronconese e per la teserana, benché le due sfide maschile e femminile abbiamo conosciuto uno svolgimento diverso lungo i 3,5 km del percorso, con 970 metri di dislivello, che si è sviluppato con partenza in località Doss dei Laresi e arrivo ai 2.250 metri di località Paion, con vista a 360 gradi sulle Dolomiti e sul Lagorai.

 

Subito dopo lo start ha allungato il fiemmese di Ziano Thomas Trettel, che ha mantenuto la testa con un discreto vantaggio sugli inseguitori in concomitanza con i primi due "muri" del tracciato, che si sviluppava sulla pista da sci Olimpia, la più lunga del Trentino. A circa metà gara, però, si è fatto sotto Patrick Facchini, capace di gestire le energie anche grazie al suo passato agonistico nel ciclismo, che l’ha raggiunto. A questo punto Trettel ha provato nuovamente l’allungo, con l’obiettivo di spezzare il ritmo del rivale, ma Facchini non si è perso d’animo. Gli è rimasto sulle caviglie e nel finale ha addirittura staccato Trettel, andando a chiudere in solitaria sul traguardo con il tempo di 35’07”3. Dietro alla coppia ha recuperato anche il campione italiano vertical Nicola Pedergnana, skyrunner della Val di Rabbi, che nell’ultimo chilometro ha ripreso e superato Trettel, chiudendo con un ritardo di 1’19” da Facchini. Così il fiemmese si è dovuto accontentare del terzo posto, accusando un distacco di 2’03” da Facchini. Quarta piazza per Stefano Valentini dell’Atletica Val di Cembra a 4’39”, quindi Davide Longo della Cornacci a 5’47”, Andrea Stanchina e Tiziano Conti.

 

La sfida al femminile ha invece visto il dominio dal primo all’ultimo metro della teserana Beatrice Deflorian, che ha chiuso con il tempo di 42’42”, decima prestazione assoluta di giornata, dimostrando quest’anno di aver raggiunto una maturità tecnica rilevante. La sorpresa è invece rappresentata da Veronica Bello dell’Usd Cermis, giunta seconda sul traguardo nei pressi del Rifugio Paion con un ritardo di 1’09” dalla vincitrice, e lasciandosi alle spalle atlete del calibro della fassana Nadia Scola della Bela Ladinia (a 2’43”) e la forte fondista Roberta Tarter della Stella Alpina di Carano (a 4’56”).

 

Nella sfida della categoria over 50 femminile affermazione per Rosanna Giovanelli su Maria Corradini e Daria Monsorno, mentre al maschile il più veloce è stato Carlo Vaia, davanti a Silvio De Biasio e Alfredo Varesco. Fra i ragazzi successo per Anna Santini e Alessandro Morandini.

Soddisfazione per il comitato organizzatore, che vede coinvolta anche la società impianti Alpe del Cermis, la quale per l’occasione ha proposto l'utilizzo degli impianti ad un prezzo vantaggioso, consentendo di portare in quota tanti appassionati.

 

Il circuito La Sportiva Vertical Trophy riprenderà domenica 17 settembre con la Scaldagambe di Tesero, quart’ultima tappa.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items