You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Trentino Alto Adige

Khalid Jbari e Petra Pircher vincono il circuito Top7

20 Novembre, 2017 Comunicato Stampa
Con l’Agefactor-Run è terminata la 12esima edizione dei Top7. Il vincitore complessivo dei Top7 del 2017, nella categoria maschile, è il 28enne Khalid Jbari dell’Athletic Club 96 Alperia. Costui ha partecipato a sei tappe e ha preso 2.240 punti. Di queste sei…

Vezzano (TN) - 6° Sentiero 618

19 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Rivali per tutta la stagione e compagni nell’ultima gara di corsa in montagna in versione staffetta. Francesco Baldessari e Daniele Pigoni hanno conquistato la vittoria nella sesta edizione del Sentiero 618, la competizione a coppie che da sei anni è inserita…
riva del garda2017

Riva del Garda (TN) – 16^ Move It Garda 21K Arcese

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE Passione, organizzazione e tanto divertimento quest’oggi a Riva del Garda (TN), la “mezza” di Sandro Poli non si perde per nulla al mondo, nemmeno se si viene dalla Russia come nel caso di circa 500 concorrenti. Alla…

Sarnonico (TN) – 7^ Ciaminada Nonesa

15 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Evento
La settima edizione della «Ciaminada Nonesa» premia un atleta ugandese, Ousman Jaiteh, e una roveretana, Veronica Chiusole. La mezza maratona organizzata dallo Sci Club Fondisti Alta Val di Non, in collaborazione con la Pro Loco di Sarnonico, diventata ormai…
Trento 2017 partenza

Trento Half – Mille con record

03 Ottobre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Il lungo week end del Trento Running Festival si è concluso con la Trento Half Marathon, gara giunta alla sua settima edizione. Buoni i riscontri dal punto di vista tecnico, con il vincitore Justus Kangogo che ha fissato il nuovo record della manifestazione…

Trento, una mezza che vale l'argento

03 Ottobre, 2017 Fabrizio Sandrelli
Orfani, da due anni, della loro “mezza” cittadina, molti podisti mantovani, tra cui il sottoscritto, sono costretti a emigrare in altre sedi più o meno vicine al capoluogo virgiliano per cimentarsi sulla distanza dei 21,097 km. Quest’anno ho scelto così di…

Mancano ormai poco più di due settimane al lungo weekend del Trento Running Festival, che sabato 1 e domenica 2 ottobre vivrà sul doppio appuntamento con il 70° Giro al Sas e con la sesta edizione Trento Half Marathon, affiancati rispettivamente dal Giro al Sas Kids e dalla Happy Family Run, corsa non competitiva che va a completare idealmente la ricca offerta proposta dal comitato organizzatore. Se per la classicissima del sabato ha già confermato la propria presenza il bi-campione in carica Muktar Edris, recente protagonista alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, anche la Half Marathon di domenica 2 ottobre vedrà schierati ai nastri di partenza i vincitori dell'edizione 2015, ovvero i keniani Elvis Kipkoech e Marta Akeno, che si sono già garantiti un pettorale e proveranno a ripetersi sulle strade del capoluogo trentino.

Ad oggi gli iscritti alla sola mezza maratona hanno già superato la quota raggiunta dodici mesi fa (776 partenti) e pertanto è auspicabile il superamento della soglia dei mille, obiettivo dichiarato del comitato organizzatore, che nel 2015 vide in totale 3.200 atleti prendere parte alla due giorni di gare. Sono già venti anche le nazioni rappresentate nella starting list, a conferma del sempre crescente interesse nei confronti dell'evento, che sta registrando numerose richieste di adesione da podisti provenienti da tutta Italia, con una folta pattuglia di runner lombardi, veneti ed emiliani, frutto dell'ottimo lavoro di promozione svolto dagli organizzatori.

Le iscrizioni sono ancora aperte e per la Half Marathon prevedono fino al 20 settembre la quota agevolata di 25 euro, che salirà a 35 euro dal giorno successivo. Quest'anno è stata anche introdotta la novità della Trento Duo Half Marathon, che darà la possibilità di coprire i 21,097 km di gara a staffette composte da due concorrenti. Per la Happy Family Run, corsa non competitiva, la quota da versare è di 7 euro, con prezzo agevolato per le iscrizioni di gruppi di almeno tre persone (5 euro a persona). Il Trento Running Festival 2016 sarà anche affiancato da una nutrita serie di eventi collaterali, tra cui spicca il Trento Running Expo, allestito in Piazza Fiera, alla presenza del vincitore di undici edizioni della 100 km del Passatore Giorgio Calcaterra e di campioni del passato quali Gelindo Bordin (campione olimpico della maratona a Seul 1988) e Salvatore Bettiol.

Per informazioni ed iscrizioni:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.trentorunningfestival.it
 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items